Sutera, torneo provinciale dei "pulcini"
Anche quest'anno la Polisportiva Sutera ha preso parte al torneo intercomunale pulcini.
L'allenatore della quadra era Maurizio Grizzanti. La squadra si allenava il lunedì e il giovedì pomeriggio. Assieme ai pulcini (8-10 anni) prendevano parte agli allenamenti anche i Primi Calci (6-8 anni), quest'ultimi però non svolgono attività ufficiale limitandosi a gare e prove di abilità a livello locale.
Il torneo Pulcini invece consiste in gare ufficiali di calcio a 7 tra squadre dei paesi vicini che vengono arbitrate dagli stessi dirigenti delle società che si incontrano. I dirigenti al termine della gara compilano un referto in cui si annotano i nominativi dei giocatori , i goals e tutte le notizie attinenti all'incontro stesso, che vengono inviati alla Lega e, i risultati, pubblicati nei comunicati ufficiali. Alla conclusione del torneo non viene stilata alcuna classifica tecnica, per mettere in evidenza lo scopo promozionale, sociale e morale dell'iniziativa.
Tra le partite disputate da sottolineare la bella gara tra Sutera e Bompensiere terminata 1-1 con tante emozioni, la vittoria del Sutera a Mussomeli contro la Virtus per 3-2, ma anche le sconfitte contro il Milan di Milena per 4-1 e con il Mussomeli per 5-3.
I giocatori partecipanti al torneo pulcini: Alongi Giuseppe, Morreale Nicolas, Nicastro Emanuel, Schifano Luca, Carruba Francesco, Baldone Matteo, Randazzo Calogero, Ferlisi Mario, Favata Giovanni, Grizzanti Salvatore, Lombardo Sergio, Di Carlo Paolino, Nuara Cristian.
Michele Landro