Milena, festa per i 25 anni di sacerdozio di don Francesco Falletta

Milena ha esultato di gioia per la ricorrenza del 25 anniversario dell'ordinazione sacerdotale di don Francesco Falletta. Tutta la comunità milenese ha partecipato alla manifestazione religiosa che si è riunita attorno al suo parroco nella grande Piazza Garibaldi dove sorge la chiesa Madre. Emozionantissimo, padre Falletta ha ricordato il suo impegno per la comunità parrocchiale e i progetti per il futuro e in particolare l'Oratorio, per il quale lavora da alcuni anni. La Piazza Garibaldi era gremitissima di parrocchiani, parenti e amici giunti da lontano e da rappresentanti politici e della vita civile. Ha presieduto la concelebrazione il vescovo mons. Alfredo Garsia, che ha ricordato quando il primo luglio nella Madrice di Campofranco ordinava sacerdote don Francesco Falletta.
"Tu sei sacerdote in eterno". Come Melchisedek. Così campeggiava la Parola ìn quell'8 di Luglio scorso, nella scena del 25° Anniversario di sacerdozio di Padre Francesco Falletta di Campofranco, parroco da 12 anni a Milena nell'afa normale d'un pomeriggio di parziali scelte parrocchiali: questa non è una critica bensì un incitamento pure al vice parroco a voler valorizzare le realtà della parrocchia non nei singoli ma nei gruppi. Questo trafiletto è un semplice grazie per avermi reso nella Parrocchia Immacolata Concezione Vulgo S. Giuseppe, proclamatore, catechista, membro del Consiglio Pastorale e collaboratore di questo giornale. Per ciò, non posso non concludere che in preghiera:
"A Colui che in tutto ha potere di fare molto più di quanto possiamo domandare o pensare secondo la potenza. che già opera in noi a lui la gloria nella Chiesa e in Cristo Gesù per tutte le generazioni nei secoli dei secoli!
Amen". (Ef 3920-21).
Vincenzo C. Ingrascì