Il Grest 2001 a Montedoro

Come negli anni trascorsi dal 24 giugno al 24 luglio, nella Parrocchia Maria Santissima del Rosario di Montedoro, si è svolto il Grest che ha interessato 60 ragazze e ragazzi.
Sono stati costituiti gruppi che hanno impegnato i seguenti animatori: Galante Miariangela, Saia Adriana, Falcone Emanuela, Guarneri Agnese, Nalbone Nadia, Ricotta Stefania, Saia Rosa, Salvo Rosa Maria, Saia Alfonsina, Nalbone Carmen, Nalbone Marilena. Falcone Maria Pia, Randazzo Piero, Morreale Fabio, Salvo Salvatore, Terrana Salvatore di Fedele, Saia Marco, Mantione Luca e Lombardo Ivan.
Il tema del Grest è stato l'Eucaristia, che è stato il filo conduttore di tutte le attività - come dice la veterana del gruppo degli animatori Alfonsina Saia. Sono state svolte attività di pittura, giochi collettivi, gite nei paesi vicini e visite guidate ed escursioni nel territorio, che hanno interessato i ragazzi che sempre più raramente stanno a contatto con la natura. Ancora una volta è stata una esperienza di aggregazione molto positiva che ha soddisfatto il bisogno di stare insieme dei ragazzi e di fare qualcosa che ha vivacizzato l'umanità di ognuno dei partecipanti.
Anche da parte delle famiglie l'esperienza è stata apprezzata e molte mamme hanno espresso il desiderio e la speranza che durante il corso dell' anno vengano trovate delle forme di aggregazione settimanali nella parrocchia che consentano di fare crescere insieme i ragazzi.
Lillo Paruzzo