Giorni felici

Palermo. Il 25 ottobre scorso ha conseguito la Laurea in Architettura Ilenia Carmela Nicastro di Giuseppe e Giuseppina Lamattina, trasferiti a Gela negli anni 70 per motivi di lavoro. Ilenia ha brillantemente discusso la tesi "I giardini urbani di Sicilia" relatore ch.mo prof. Giuseppe Carta. Ha riportato il punteggio di 107/110. E' seguito un rinfresco per parenti e amici in un noto ristorante di Palermo. Ad Ilenia vanno gli auguri del nostro giornale per un avvenire degno delle proprie aspirazioni.

Montedoro. I coniugi Galante Salvatore e Licata Onofria il I settembre hanno celebrato le nozze d'oro. La particolarità dell'anniversario ha assunto un grande rilievo in quanto l'anno scorso hanno celebrato le nozze di platino Licata Mariano e Terrana Rita, genitori di Onofria Licata. Tra i tanti parenti che si sono stretti attorno ai festeggiati c'erano le figlie della coppia: Zina con il marito Eduardo Militano e Rita Piera con il marito Giuseppe Pardi ed il figlio Elio. La famiglia di Salvatore Galante è molto nota in paese in quanto dal 1970 è titolare del tabacchino di Piazza Umberto rilevato da Pietro Marranca emigrato in America. Salvatore dal 1959 al 1975 ha lavorato nella miniera di zolfo Gibellini e per 4 anni in quella di Cozzo Disi. Da quando è andato in pensione Salvatore ha dedicato più tempo al suo appezzamento di terra di Contrada Lavatore. Agli auguri dei numerosi parenti ed amici si aggiungono quelli del mensile in quanto la famiglia Galante vi è abbandonata da oltre venti anni.

Pavia. Il 24 settembre scorso alla Facoltà di Scienze Politiche dell'Università di Pavia si è laureata Maria Carmela Zaffuto, discutendo brillantemente una tesi di diritto penale dell'ambiente: "Bonifica dei siti contaminati". Relatrice la ch.ma prof.ssa A. L. Vergine, correlatore il ch.mo prof. G. Gardini. Immediatamente festeggiata dai presenti all'uscita dalla università, la neodottoressa è stata rifesteggiata a Voghera da un numero più ampio di parenti ed amici, che le augurano un avvenire umano e professionale all'altezza dei suoi desideri

Pavia. Il 9 ottobre scorso Calogero Ferlisi ha conseguito a pieni voti la laurea in Architettura presso il Politecnico di Milano discutendo la tesi di laurea col titolo "Valutazione critica dei processi in atto a Milano per una mobilità sostenibile" con il ch.mo prof. Luca Marescotti.
Il giorno successivo alla presenza di amici e parenti è stato festeggiato al ristorante Bardelli di Pavia.

Palermo. Il giovane Calogero Di Carlo fu Giuseppe ha conseguito, il 19 novembre, la laurea in Economia e Commercio discutendo brillantemente la tesi "La Formazione come risorsa dello sviluppo occupazionale". Ha riportato la bellissima votazione di 107/110. Con parenti e amici ha festeggiato al ristorante Villa Flora.

Gorcy (Francia) I coniugi Ingrao Calogera e Raimondi Onofrio (nella foto) hanno festeggiato il loro 50° di matrimonio assieme ai figli, nipoti, pronipote, generi e parenti. Si erano sposati a Sutera l'8 settembre 1951 nella chiesa madre del Rabato. Dalla loro unione sono nate tre figlie: Giuseppina, Carmela e Norina, tutte sposate e residenti nello stesso comune in Francia. Un augurio affettuoso di una serena e lunga vita.

Dusseldorf (Germania). Dopo avere festeggiato le nozze d'argento, le nozze d'oro, a Dusselforf il giorno 20 ottobre 2001 i coniugi Chiparo Giuseppa e Collura Giuseppe (nella foto) hanno festeggiato il 60° anniversario di matrimonio nella chiesa Maria Himmelfahrt di Roden-Saarlouis alla presenza, come sessanta anni fa a Sutera, del compare Lorenzo Pillitteri. Nella stessa giornata è stata battezzata la piccola nipotina Luana Lucia, figlia di Norina e Onofrio Collura.
Dopo la cerimonia religiosa i festeggiati hanno ringraziato i convenuti con una cena nel Pfarrheim di Wallerfangen. Facevano da gioiosa cornice i figli, le nuore, i nipoti, il fratello, i due cognati, amici e parenti, che hanno loro augurato ancora una lunga vita insieme, in salute e serenità. (Il nipote Paolino Noto)

Palermo. 50° anniversario di matrimonio per i coniugi Enza Difrancesco e Giovanni Magro Malosso. Lo hanno festeggiato il 20 ottobre partecipando alla messa di ringraziamento al Signore nella chiesa di San Raffaele Arcangelo di Palermo. Con parenti e amici hanno concluso in un ristorante di Piana degli Albanesi. (Vedi foto)

Campofranco. I coniugi hanno ricordato felicemente il loro quarto di secolo di vita matrimoniale l'8 settembre scorso. Attorniati dai figli Enza, Anna Rita, il genero Ivano, parenti e amici hanno partecipato alla santa messa di ringraziamento celebrata nella Chiesa Madre da don Gino La Placa. (Vedi foto).

Ritorna alla Home Page