Maggio, Maria ci invita alla conversione
Il mese di Maggio mi sta particolarmente a cuore perché è il mese della Tenerissima e Dolcissima Madre Celeste. E' il mese del "cielo azzurro" che mi ispira libertà e voglia di vivere nell'amore di Dio. Insomma, vedo la realtà con occhi nuovi, puri e semplici come quelli di un bambino.
E' un mese che ci invita a stare nel Cuore di Maria per trovare pace e serenità. Maria, la Figlia prediletta del Padre,la Madre del Figlio di Dio e la Sposa dello Spirito Santo, invita ogni uomo, specialmente A cristiano, ad un cambiamento di vita, ad una conversione del cuore.
La vita è luminosa, ma l'uomo, che continuamente, si ostina a Dio, la rende oscura e tenebrosa. Se gli uomini cessassero le guerre, soprattutto quelle del cuore, allora sì che ci sarebbe la vera pace, in famiglia, nella Chiesa e nel mondo. Una persona leale, corretta, che ride che ama è il segno visibile della luce e della bontà di Dio.
Caro lettore rientra in te stesso e interrogati sulla tua vita. Vivi senza Dio? Che posto ha la preghiera nella tua esistenza? Vivi senza amore? senza fede? senza speranza?
Ascolta questo mio consiglio: non c'è' soddisfazione se non in Dio. Tutte le cose deludono, Dio non delude mai! Chi spera nel Signore è come un albero piantato lungo corsi d'acqua. Maria desidera, vuole che tutti gli uomini vivano in pace con Dio e con i fratelli. Esorta tutti ad evitare ad evitare il male che domina il cuore di tanti suoi figli.
Quante persone mancano di perdono! Quanti risentimenti? Quanti giudizi negativi sulla gente! Ma chi sei uomo per giudicare? Non ti è stato dato questo potere. Sei anche tu peccatore, misero e forse non te ne accorgi!
Ma una cosa è certa: chi si ritiene senza peccato è nelle tenebre e non vedrà mai la luce. La morte può arrivare da un momento all'altro. E se non hai perdonato di cuore al tuo fratello come ti presenterai dinanzi a Dio? Quali ricordi lascerai su questa terra? C'è ancora per te una speranza, un'altra possibilità che Dio ti offre perché tu ti converta al suo amore.
Da oggi in poi esclama, con me queste parole: Gesù rinuncio al peccato per vivere nella tua grazia, che è da sempre. Cambia la mia vita, fammi strumento della tua pace e della tua misericordia. Che io perdoni per essere libero di volare verso l'aurora di vita e così riposare in Te, grande e immenso Signore.
Ecco il senso di vita che la Madre di Dio vuole darti. Ti auguro di far vincere sempre il bene nella tua vita.
Giuseppe Giuliano
Ritorna alla Home Page