Milena, visita pastorale del vescovo Garsìa

Venerdì 28 di Giugno ha avuto inizio la visita pastorale del vescovo della nostra diocesi Mons. Alfredo Maria Garsìa con l'incontro nella sala convegni della nuova Biblioteca comunale "Leonardo Sciascia", delle autorità e di quanti hanno responsabilità civili.
Ad allietare l'incontro il Gruppo Folk Gallodoro di Milena.
Il Sabato 29, la giornata è piena: alla mattina, pellegrinaggio al cimitero, poi i ragazzi del Grest ed il simpatico faccia a faccia con gli animatori. Il Vescovo è rimasto impressionato dal surreale silenzio di accoglienza dei ragazzi, trasformatosi e subitaneo, appena entrato, in un boato di canti. Uno scherzo nella palestra della scuola media "Luigi Pirandello". Ancora, la visita agli ammalati. Al pomeriggio discussione con le realtà parrocchiali sui problemi d'identità che attanagliano questa società e le famiglie.
Alla messa vespertina l'impartizione della Confermazione. La Domenica, la celebrazione mattutina chiude la visita pastorale. L'omelia traccia il bilancio della visita. Aggiungo un plauso ai ministranti di don Diego, mentre il parroco don Francesco Falletta pronuncia il "suo" grazie al vescovo a nome della comunità per averci donato conforto e consolazione.
Vincenzo C. Ingrascì


Ritorna alla Home Page