Incontro Fratres a Sutera
Il 4 maggio scorso alle 18,30 il direttivo della Fratres, l'associazione dei donatori di sangue, ha organizzato un incontro nella sala consiliare del Comune di Sutera a cui hanno preso parte una ottantina tra soci donatori e simpatizzanti. Il presidente della Fratres Giuseppe Tona ha fatto il punto della situazione sulla donazione di sangue a Sutera mettendo in risalto che in tutte le urgenze che si sono presentate il gruppo ha saputo soddisfare le richieste. E' stato anche rivolto un caldo invito ai simpatizzanti per iscriversi, invito largamente raccolto tanto che in brevissimo tempo si sono registrate 42 nuove iscrizioni che hanno portato il numero complessivo a 147.
Nel corso della seduta si è sottolineato l'alto valore di solidarietà umana della donazione e l'assoluta mancanza di rischi. Infine il direttivo ha fatto presente lo spinoso problema di trovare una sede adatta, senza la quale l'associazione non può continuare ad esistere; il Sindaco ha dimostrato grande sensibilità al problema ed interesse verso l'associazione e si pensa, pertanto, che si possa essere vicini ad una positiva soluzione.
All'assemblea dei soci hanno partecipato anche il presidente provinciale della Fratres, Calogero Genco, ed il segretario provinciale Carmelo Barba che hanno assicurato al gruppo la loro disponibilità a collaborare e a integrare le singole strutture all'interno della più ampia rete provinciale e regionale.
Mario Tona
Ritorna alla Home Page