L'Azione Cattolica diocesana a Sutera
Visita al paese e al Monte San Paolino
Domenica 19 maggio 2002 Sutera è stata visitata da 150 aderenti della Azione Cattolica. Alle ore 9.00 due pulman e diverse macchine arrivano in piazza Mercato. Sono in gran parte di età avanzata, accolti calorosamente dalla Presidente della Associazione Cattolica parrocchiale, Nuccia Grizzanti, e da un gruppo di volontari di A. C. Insieme ci si reca in chiesa per un riverente saluto a Gesù e poi in sacrestia a fare colazione. Le donne della A. C. si sono prodigate a servire caffè, tè, latte e biscotti.
Poi il folto numero dei visitatori ha iniziato la visita del paese e del monte San Paolino, guidato da Giusy Savatteri e da Nuccia Vitellaro.
A mezzo giorno appuntamento nella chiesa Sant'Agata per un momento forte di preghiera e di riflessione, guidato da don Biagio. L'appuntamento suterese è il terzo e conclusivo appuntamento che in questo anno pastorale l'Azione Cattolica diocesana si è proposta di realizzare. In periodo di Avvento il ritiro è stato a San Cataldo, nella Quaresima a Santa Caterina e per la Pentecoste a Sutera.
Il pranzo è stato servito presso la pizzeria La Pineta e presso il ristorante Civiletto; poi nel pomeriggio la partecipazione alla santa messa e alla festa della Madonna di Pompei a San Giovanni. Infine, dopo un caro saluto e tanti ringraziamenti, sono tornati ai loro paesi.
Ritorna alla Home Page