Giorni lieti


Campofranco. La giovane Rosalia Nicastro, il 30 ottobre, ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia all'Università degli Studi di Palermo. Ha discusso brillantemente una tesi sperimentale su La Gemcitabina nel carcinoma della mammella metastatico pluritrattato. Studio di Fase II.
Relatore è stato il ch.mo prof. Nicola Gebbia.
La venticinquenne neodottoressa ha avuto il massimo della votazione, 110/110. La tesi è stata ritenuta "Degna di menzione" ed è stata "Ammessa al Premio Albanese".
L'esposizione della tesi, seguita dalla Commissione con particolare attenzione, è stata illustrata con efficaci diapositive elaborate con il software Power Point. La giovane neodottoressa, dopo la proclamazione, ha festeggiato questa prima tappa della sua carriera professionale con un numerosissimo gruppo di parenti ed amici al Saloon West, un caratteristico locale presso il Bivio per Bolognetta, sulla SS. 189, AG-PA.
Alla neodottoressa Rosalia ed ai suoi genitori Vincenzo Nicastro, direttore de La Voce di Campofranco, e Maria Carolina Sciarratta le felicitazioni della Redazione e dei Collaboratori. ooo

Sutera. All'Università di Palermo, Facoltà di Medicina e Chirurgia, si è laureata il 29 ottobre Mariella Ferlisi di Alfredo.
Nella tesi di laurea ha affrontato e discusso brillantemente un argomento di grande attualità: Il benessere fisico e qualità di vita nell'anziano, il progetto ageing well".
La neodottoressa, sorella del nostro collaboratore avv. Calogero Ferlisi, è stata calorosamente festeggiata da parenti ed amici.
Dalla Redazione e dai Collaboratori gradisca i più sentiti auguri per un avvenire professionale ed umano all'altezza dei suoi desideri. ooo

Palermo. Il 1° luglio, il giovane Ivano Infantino ha conseguito la Laurea in Scienze Politiche nell'Università di Palermo. Ha discusso la tesi su: Benito Mussolini pre-rivoluzionario.
Relatore il ch.mo prof. Eugenio Guccione.

Sutera. Il 17 luglio 2002 Onofrio Nola si è laureato in Ingegneria civile sezione trasporti presso la facoltà di ingegneria di Palermo, discutendo brillantemente la tesi: Studio dei fenomeni vibrazionali causati dal transito di vettori ferroviari: simulazioni con modello F.E.M. ed analisi dinamiche.
Relatore il ch.mo prof Gaetano Di Mino.
Al neoingegnere vivi rallegramenti ed un augurio di tanti successi professionali.

Dillingen (Germania). Sandra Di Luca e Carmelina Di Carlo, due amiche da sempre hanno coronato il loro sogno quasi contemporaneamente, ad appena 20 giorni di distanza una dall'altra.
Sandra Di-Luca e Stephan Moosbach si sono sposati il 22.06.02 , mentre Carmelina Di Carlo e Sebastian Finé si sono sposati il 13.07.02.
Entrambe le coppie hanno fatto solenne promessa nella chiesa cattolica Hl. Sakrament a Dillingen

Sutera. I coniugi Crocetta Scibetta e Lillo Salamone, nati a Sutera ma residenti a Rivalta di Torino, il 14 agosto hanno festeggiato il loro 25° anniversario di matrimonio. Hanno ringraziato il Signore partecipando alla messa celebrata da padre Nicolò Mulé nella chiesa di S. Agata di Sutera, la stessa chiesa di venticinque anni fa. Le figlie Paolina e Patrizia hanno donato ai loro genitori le fedi benedette dal sacerdote. All'omelia, padre Mulé ha rivolto un significativo e commovente pensiero augurale. Parenti e amici sono stati intrattenuti al ristorante La Pineta.

Pavia. I coniugi Sofia Caci di anni 74 e Calogero Licata di 76 hanno celebrato il loro 50° anno di matrimonio al Duomo di Pavia il 6 ottobre 2002. I festeggiamenti sono proseguiti al ristorante "Amici del Po" con l'affetto dei figli Lillo e Raffaele, le nuore, i nipoti, le sorelle, i cognati e l'augurio di arrivare al prossimo traguardo.

Asti. Il 17 giugno è nata Sara Nosenzo tanto attesa dal papà Fabio e dalla mamma Carmela Lo Re.

Sutera. Il 3 agosto scorso Filomena Virciglio, di 71 anni, e Salvatore Di Carlo di 78 anni, hanno festeggiato il 50° anno di matrimonio. Padre Biagio ha celebrato la messa animata dagli aderenti alla Azione Cattolica. Erano presenti tutti i nipoti, alcuni dei quali si sono incontrati per la prima volta. Poi sono andati a pranzare presso un ristorante di Cammarata.
I coniugi Di Carlo si erano sposati l'11 settembre 1952 alla Madrice alla presenza del viceparroco Giuseppe Carruba.

Campofranco, Neodiplomati 2002. Congratulazione per avere superato gli Esami di Stato con il massimo della votazione 100/100 ai giovani Calogero Buscemi (Maturità classica ad Agrigento) ed a Michele Falletta (Maturità scientifica a Casteltermini).

Saalouis (Germania). Festa tra gli emigrati italiani per 80° compleanno di Calogero Mattina di Sutera, sposato da 60 anni. Emigrò in Germania nel lontano 1958. Sposato con Maria Ingrao, ha tre figli Mansueto, Giuseppina e Martina. Per il giorno del suo 80° compleanno, il 29 ottobre, la moglie, i figli, i generi e la nuora gli hanno organizzato una bellissima festa in un noto ristorante della città.


Ritorna alla Home Page