SPECIALE ROTARY
I NUOVI 6 SOCI AMMESSI
La cerimonia di ammissione dei Nuovi soci, ha avuto luogo, per i primi cinque, di questo anno rotariano, durante la cerimonia del Passaggio della Campana svoltasi, come già detto, nella splendida cornice della "Villa Do Luisa" ex dimora estiva della Famiglia Augello di Canicattì, il sesto, oggi, durante la cerimonia organizzata per la visita ufficiale del Governatore Carlo Marullo di Condojanni.
Erano presenti, alla cerimonia del passaggio della campana, il rappresentante del Governatore dott. Arcangelo Lacagnina e per la Rotary Foundation il delegato distrettuale per l'Area Nissena rag. Aldo Tullio Scifo, l'On. Filippo Misuraca, la dott.ssa Rosa Collodoro Governatrice Inner Wheel del distretto Sicilia-Calabria, il figlio dell'ex Socio onorario S.E. dott. Placido D'Orto, al quale è stato consegnato una targa ricordo in memoria del padre, il Delegato distrettuale per il raggiungimento degli obiettivi del Distretto, dott. Nicola Carlisi, il vice-sindaco di Mussomeli, rag. Mario D'Amico, l'assessore regionale al bilancio dott. Alessandro Pagano, i presidenti ed i segretari dei Club Viciniori, ed altri graditi ospiti.
I nuovi Soci del Club sono:
Ing. Aldo Salvatore Venti; laureato in ingegneria civile
all'Università di Palermo. Iscritto all'albo professionale
dell'ordine degli ingegneri della provincia di Caltanissetta, ha rivestito cariche all'interno di varie commissioni della Consulta regionale. Attualmente è assessore ai LL.PP. ed Urbanistica nel comune di Serradifalco, nel quale è anche Presidente della Commissione Edilizia.
Rag. Massimo Michele Romano; consegue il diploma di ragioniere e perito commerciale nel 1983. Dal 1986 ad oggi ha maturato molte esperienze professionali sia nel campo industriale sia in quello commerciale. Amministratore unico di diverse società industriali e commerciali, attualmente è Presidente del Consiglio di Amministrazione della COFIDI ed Amministratore unico di diverse società del gruppo Romano.
P.I. Giuseppe Baglio; consegue con ottimi voti il diploma di perito industriale presso l'Istituto Tecnico Industriale di Caltanissetta. Appena diplomato viene assunto come dirigente dalla ditta Lamet metalmeccanica di Caltanissetta e, successivamente, dalla CA.ME.SI. srl di Mussomeli. Nel 1986 viene assunto dalla società Italkali S.p.A come dirigente presso la miniera di salgemma di Petraia Soprana, dove attualmente lavora.
Sig. Antonello Montante; ha maturato moltissime esperienze lavorative dirigenziali nel campo industriale, nel settore degli ammortizzatori che produce con grande professionalità e precisione. Vanta clienti nazionali ed europei di altissimo livello. Esperto nella gestione di aziende pubbliche e private per il trasporto su gomma e rotaia. Responsabile amministrativo e commerciale della: Gimon, MSA S.p.A., HTM, ALESIA S.p.A. etc. Riveste inoltre la carica di componente del Comitato Nazionale della Confindustria per il Mezzogiorno.
Geom. Onofrio Mattina; consegue il diploma presso l'Istituto Tecnico per Geometri di Mussomeli. Seguendo la tradizione familiare, intraprende subito l'attività imprenditoriale divenendo, in breve, amministratore delegato della Mattina srl. Nel 1987 costituisce l'azienda Predil srl, che si occupa della commercializzazione di prodotti siderurgici, con quindici dipendenti e della quale diviene amministratore delegato. Attualmente è anche amministratore delegato della Met srl, che commercializza prodotti per l'edilizia.
Geom. Nicolò Sorce; consegue nel 1965 il diploma di geometra presso l'Istituto Tecnico di S. Agata di Militello e nel 1978 il diploma universitario all'I.S.E.F. di Palermo. E' titolare della cattedra di Educazione Fisica presso la scuola media statale G. Marconi di Palermo. Esercita la libera professione di geometra e, nel tempo libero è conduttore, assieme al figlio, dell'azienda agricola di famiglia.
Il Presidente Antonino Valenza nella Sua relazione ha precisato che "lo Sviluppo dell'Effettivo" deve mirare a ricercare Nuovi Rotariani, non dei semplici iscritti al Rotary, ciò significa che si deve sviluppare una seria ed adeguata politica di espansione, in quanto, come ha scritto il Past President internazionale R. King "Se l'umanità è il nostro impegno, il nostro prodotto è il servizio ed i soci sono la nostra risorsa più preziosa".
Il Direttivo ed i soci tutti, porgono il benvenuto, i complimenti ed il loro saluto amichevole ai nuovi soci.
Ritorna alla Home Page