Bilancio di un anno
Una volta tanto parliamo di noi stessi. Vogliamo soffermarci sull'attività svolta durante il corrente anno, che si chiude con questo giornale, il 393° numero da quando La Voce di Campofranco fu pubblicato per la prima volta nel settembre 1961.
In tutto l'anno il giornale è stato pubblicato 8 volte: 4 numeri con 8 pagine; 3 doppi con 16 pagine; 1 con 20 pagine, contenente l'inserto del Rotary Club di Mussomeli. Per un totale di 100 pagine corredate da 117 fotografie.
A gennaio abbiamo inviato il Calendario tascabile 2002;
a marzo il depliant Benvenuti a Campofranco, realizzato con un contributo del Comune di Campofranco per le spese tipografiche; nel giornale di ottobre-novembre, infine, abbiamo inserito il pieghevole con una breve biografia su don Salvatore Nazareno Falletta, fondatore de La Voce di Campofranco, e con la riproduzione a colori del Ritratto di Don Nazareno Falletta, del pittore Giovanni Valenti (6.9.1954-23.6.2001), completata il 19 maggio 2001, che si conserva nella Chiesa di S. Rita. Le iniziative ricordate sono state realizzate per celebrare il 40° anniversario di fondazione del giornale.
Oggi, con soddisfazione possiamo ancora una volta affermare che il giornale continua ad essere sempre più seguito dai lettori, molti dei quali sono interessati a fornirci notizie, dovunque si trovino. Del resto le pagine del giornale sono aperte a tutti, senza preclusione o pregiudizio, dalle amministrazioni comunali del Circondario al singolo cittadino.
Ogni numero del giornale è letto mediamente da oltre diecimila lettori. Sono risultati che ci inorgogliscono e che ci spingono a continuare nell'opera di servizio rivolta agli amici emigrati e a coloro che risiedono nelle nostre comunità locali.
Ai lettori ed ai sostenitori chiediamo di non farci mancare il loro sostegno economico per affrontare le spese necessarie per la stampa e la spedizione postale.
Auguriamo a tutti i nostri lettori di trascorrere il prossimo anno nella serenità e nella pace.
Ritorna alla Home Page