Sutera, concerto natalizio e festa degli anziani


Il 22 dicembre scorso la Corale Santa Cecilia di Campofranco ha tenuto un concerto religioso gratuito nella parrocchia Sant'Agata di Sutera. Il gruppo, composto da 29 elementi ed in attività dal '97, ha eseguito numerosi brani di musica sacra, in gran parte natalizi e qualcuno anche in siciliano suscitando un grande apprezzamento. Il coro, diretto dal maestro Rosario Pera e sostenuto alla tastiera dalla maestra Sandra Virciglio, è stato ringraziato dal parroco Biancheri con una targa ricordo ed un rinfresco nei locali della sacrestia. Altri due concerti la Corale ha tenuto a Montedoro e Campofranco.
Ancora il 22 dicembre nella sala convegni del Comune gli anziani di Sutera hanno passato una serata insieme allietati dalla musica ed un servizio di buffet offerto dalla Provincia Regionale di Caltanissetta. Hanno dato il benvenuto a nome della Provincia il vicepresidente Puccio Dolce, l'assessore provinciale Giuseppe Territo e il consigliere provinciale Gero Difrancesco, che hanno sottolineato la loro attenzione verso gli anziani promuovendo analoghi incontri in quasi tutti i comuni della provincia.
Nelle variazioni di bilancio per l'esercizio finanziario 2002 la Provincia Regionale di Caltanissetta ha destinato 13000 euro all'acquisto di un pianoforte a coda da destinare in comodato d'uso gratuito alla biblioteca comunale di Sutera, che potrà così allargare la sua offerta di servizi alla popolazione.
Mario Tona


Ritorna alla Home Page