Elezioni per il consiglio provinciale
Campofranco.
Due i candidati di Campofranco per il consiglio provinciale il dottor Ferdinando Di Gesù che si è presentato nella lista "La Margherita" e l'ing. Stefano Diprima che è stato candidato nella lista dei "Democratici di Sinistra".
Il dottor Ferdinando Di Gesù ha avuto 1256 preferenze, di cui 786 solo a Campofranco. Un buon risultato quello ottenuto a Campofranco, sorprendente ed al di sopra di ogni aspettativa. Qui è stato sostenuto dagli amici che l'anno scorso aveva avuto insieme per le elezioni a consigliere comunale, nella lista civica "Libertà, sviluppo e democrazia", (Ex democratici cristiani), e da altri simpatizzanti che nelle comunali avevano votato per la lista "Movimento per Campofranco" (Democratici di Sinistra ed ex Movimento della Rete).
Deludente il risultato conseguito dall'ing. Stefano Diprima: soltanto 528 preferenze, di cui appena 357 a Campofranco. Anche questo un risultato sorprendente, ma nel senso che è stato al di sotto di ogni aspettativa. Nelle elezioni comunali dello scorso anno, quale candidato a sindaco, ottenne ben 894 voti, in concorrenza con altri due candidati alla carica di sindaco, gli insegnanti Francesco Di Giovanni e Calogero Mattina.
Sutera
Anche qui, sono stati due i candidati nelle elezioni a consigliere provinciale: Ivo Grasso che si è presentato nella lista "Socialisti Democratici Italiani" (SDI) è che ha ottenuto 153 preferenze; Marco Carruba, sindaco uscente, che si è presentato nella lista "Alleanza Nazionale" che ha raccolto 639 preferenze.
La provincia di Caltanissetta per le elezioni del presidente e del consiglio provinciale è stata divisa in due collegi elettorali Nord e Sud. I nostri paesi fanno parte del Collegio Nord che è così composto:
Caltanissetta, Acquaviva Platani, Bompensiere, Campofranco, Marianopoli, Milena, Montedoro, Mussomeli, Resuttano, San Cataldo, Santa Caterina Villarmosa, Serradifalco, Sutera, Vallelunga Pratameno e Villalba.
Ritorna alla Home Page