Lettere al Giornale

Sono, ormai, un assiduo lettore della "Voce di Campofranco" e sono riconoscente ad Antonino Vitellaro per la piacevole opportunità che mi ha fatto conoscere il vostro giornale. Con questa mia ringrazio la Direzione per aver pubblicato, tempo addietro, l'articolo che scrissi per l'amico Vitelllaro ed è stato un piacere potermi esprimere per i vostri lettori. Antonino mi stuzzica il desiderio della Sicilia e sinceramente è un desiderio che tengo nel cassetto e spero tanto in un tempo propizio di poter, un giorno, appagare questo desiderio.
Negli articoli del Giornale leggo sovente la vita di personaggi illustri della vostra terra e ho trovato veramente ammirevole la vita di don Salvatore Nazareno Falletta. Con il Vitellaro ho approfondito la vita di questo sacerdote soffermandomi anche sulla presenza a Campofranco di don Pio Sorce e un altro benemerito sacerdote don Giuseppe Vitellaro.
Attraverso l'Antonino sono venuto a conoscenza di innumerevoli iniziative di don Vitellaro che per i suo impegno sono sorte e sono state tramandate. Tra le tante qualità di don Giuseppe spicca la passione per la musica, unico organista che lo coinvolgeva nei riti reli-giosi e nella vita dei fedeli in tutte le manifestazioni della quotidianità; questa sua generosa arte lo rende vicino alla nostra sensibilità.
Concludo con un meritato apprezzamento per il vostro impegno nel giornale e spero nella opportunità di conoscerci personalmente.
Antonio Tolomei
Lucca, Pasqua 2003


Ritorna alla Home Page