Montedoro, numerosa partecipazione alla gimcana automobilistica
Organizzata dall' Ass. sportiva automobilistica montedorese, la manifestazione si è svolta in due gare, il 6 ed il 20 luglio, ed il miglior tempo è stato sommato a quello della terza gara che si è svolta il 27 luglio determinando la classifica assoluta.
Il primo classificato è stato Fiorentino Calogero che ha totalizzato il tempo di 5.02.35 con l'autovettura di cc 500 di cilindrata al quale è stato assegnato u trofeo e un buono acquisto di euro 700.00. Il secondo classificato è stato Marranca Luigi, col tempo di 5.06.02 al quale è stato assegnato un trofeo ed un buono acquisto da euro 500.00. Il terzo classificato è stato Marranca angelo, col tempo di 5.12.70 al quale è stato assegnato un trofeo e un buono acquisto da euro 200.00. Il quarto classificato è stato è stato Duminuco Calogero, col tempo di 5.24.49 al quale è stato assegnato un trofeo ed un buono acquisto da euro 100.00 e poi a seguire: Ferlisi Salvatore, Sferrazza Mario, Marranca Giuseppe, Ferlisi Claudio, Giarratano Bruno, Galante Paolo, Buscemi Giuseppe, Corsello Salvatore,ecc.
Nella classe cc 500 - 700 si sono classificati: Fiorentino Calogero, Marranca Luigi; Marranca Angelo, Duminuco Calogero, Sferrazza Mario, Marranca Giuseppe, Galante Paolo, Buscemi Giuseppe, Corsello Salvatore, Falletta Franco, Falletta Giuseppe, Tulumello Salvatore,Quagliata Gaetano, Miccichè Luigi, Tulumello Angelo, Diliberto Carmelo, Tulumello Giuseppe, Tulumello Ignazio, Giarratano Bruno, Salvo Fausto, Mantione Salvatore, Bufalino Massimo, Dicaro Luigi.
Nella classe cc 701 - 1000 a seguire si sono classificati Ferlisi Salvatore, Farruggio Damiano, Carlotta Calogero, Ferlisi Claudio, Brancato Angelo, Pedalino Giuseppe, Tulumello Angelo, Bonadonna Matteo. Nella classe cc 1001 - 2000 Ferlisi Salvatore, Marranca Giuseppe, Marranca Angelo, Ferlisi Claudio, Giarratano Bruno, Duminuco Calogero, Marranca Luigi, Corsello Salvatore, Brancato Angelo, Galante Paolo, Tulumello Salvatore, Farruggio Damiano, Ferlisi Carmelo, Mantione Salvatore, Quagliata Gaetano.
Tra i piloti emergenti c'è da segnalare Marranca Giuseppe figlio di Angelo, Galante Paolo, Brancato Angelo e Mantione Salvatore, ma quello che merita un grande elogio è il vincitor calogero Fiorentino di Angelo.
Le gare si sono svolte nella assolata Piazza Umberto, con un folto pubblico di giovani che ha seguito con molto interesse e partecipazione specialmente quando l'automobile, oltre ad avere dei colori vivaci, aveva la marmitta speciale che con il suo rumore assordante eccitava sia i concorrenti che gli spettatori nell'eseguire il cerchio, l'otto, l'ovale, o lo slalom a ruote posteriori bloccate dal freno.
Una nota particolare di merito va al gruppo dei giudici di gara, alla gran parte dei concorrenti e all'organizzatore Calogero Duminuco che, prima e dopo le gare, si sono adoperati ad istallare ed a recuperare tutte le attrezzature occorrenti alla Gincana.
Lillo Paruzzo
Ritorna alla Home Page