I Tahoma, giovane complesso musicale del Vallone


“Tahoma” può sembrare il nome di un gioco asiatico, invece è un gruppo del Vallone, che sta raccogliendo simpatia e molto successo e negli ambienti musicali. Suona veramente a meraviglia (tahoma in greco significa appunto, cose meravigliose) questa giovane band, che inizia a far parlare di sé e a farsi conoscere per il coinvolgimento che riesce a provocare ogni volta che sale sul palco.
Il gruppo che è originario di Mussomeli è composto da: Federica Prezioso, vocalist; Giovanni Alonzo, vocalist; Massimo Genuardi, batteria; Luca Castiglione, basso elettrico; Salvatore Pardi, chitarra solista (di Campofranco); Vincenzo Marranca chitarra melodica (di S. Giovanni Gemini); Salvatore Di Francesco, tastiere (nella foto, da sinistra). Oltre che nell’ambito locale, la Band si è fatta apprezzare anche a livello nazionale.
Grazie alla disponibilità dell’Amministrazione comunale di Mussomeli che ha dato il dovuto supporto logistico, la band nissena ha partecipato alle lunghe e difficili selezioni del festival di Napoli. Il risultato è stato esaltante: sono riusciti a centrare l’ambizioso obiettivo di arrivare alla finalissima svolta a Fiuggi nel mese di marzo.
I Tahoma hanno presentato il proprio brano inedito “L’emozione” che solo per un disguido tecnico, per una scadenza non rispettata, non è finito tra i dodici brani presentati da Emanuela Foliero su rete quattro nell’ambito delle serate televisive dedicate al festival.

Flavio Nicastro


Ritorna alla Home Page