La Voce di Campofranco n. 400


Con questo numero di ottobre 2003, La Voce di Campofranco registra la pubblicazione del suo 400° numero.
Probabilmente pochi avranno scommesso, nel lontano 1961, sulla lunga vita del giornale che ha già tagliato il traguardo della rispettabile età di 42 anni e che da settembre è entrato nel 43°. Sembrava un sogno!
Certamente, però, l’unico a crederci sarà stato il dinamico ed instancabile don Salvatore Nazareno Falletta
, il fondatore, che con ferma ed esemplare tenacia iniziò la felice avventura. Aveva come obiettivi la diffusione della devozione a Santa Rita e il mantenere vivi i legami tra gli emigrati e che rimanevano in paese.
Il giornale raggiunge, con più di duemila copie a numero, gli emigrati ed entra anche nelle famiglie residenti nei comuni del Circondario, portando informazioni e notizie sulla vita e sui problemi quotidiani locali.
La Voce di Campofranco, è un giornale aperto a tutti e luogo di libera discussione, che accoglie da sempre il contributo di idee e di opinioni da chiunque manifestati e senza alcuna discriminazione, nel rispetto dei valori cristiani ed umani, che costituiscono i caratteri fondamentali della sua identità.
Grazie al sostegno economico dei suoi lettori e servizio di volontariato di tutti i suoi collaboratori, il giornale ha raggiunto la sua autonomia finanziaria e, quindi, la libertà di non dover dipendere da gruppi politici o economici.
Si dipende esclusivamente dai lettori, che in questa occasione straordinaria ringraziamo di cuore, per la fedeltà con la quale sostengono e seguono il giornale e le iniziative promosse.
Ancora grazie.

La Voce di Campofranco


Ritorna alla Home Page