Conferita la “ CITATION FOR MERITORIUS SERVICE ”
al past president Aldo Tullio Scifo
Durante lo svolgimento dell’annuale seminario distrettuale sulla Rotary Foundation svoltosi il 19 ottobre scorso a Palermo presso l’hotel Villa Igea, un prestigioso riconoscimento è stato attribuito dal Rotary Internazionale al nostro past president Aldo Tullio Scifo. Gli è stata conferita la “ Citazione For Meritorius Service ” della Rotary Foundation, la nostra prestigiosa Fondazione Internazionale attraverso la quale il Rotary realizza numerose iniziative di solidarietà, di promozione umanitaria e di impegno civile e sociale.
L’attestato, consistente in una pregiata targa di quercia, consegnato dal Governatore Paolo De Gregorio è stato conferito al nostro socio Aldo Tullio Scifo dal Chairman degli Amministratori della Rotary Foundation mister Glen Kinross su proposta del past Governor Carlo Marullo di Condojanni.
L’attestato “ For Meritorius Service ” viene assegnato a non più di un rotariano per distretto, in segno di gratitudine per le attività di servizio rese alla Fondazione per oltre un anno, e le candidature devono essere presentate dai governatori e dai dirigenti del Rotary Internazionale.
Nel nostro distretto 2110 Sicilia – Malta dal 1975 ad oggi hanno beneficiato di questo onore, prima di lui, solo sei rotariani ( così si legge sull’annuario).
Aldo Scifo da anni svolge sia da semplice rotariano sia da dirigente con vari incarichi a livello anche distrettuale, un impegno tenace e proficuo per la Rotary Foundation che gli ha fatto meritare tutte le onorificenze “ Paul Harris Fellow ” dalla minima alla massima costituita quest’ultima dal distintivo con tre rubini. Ecco la motivazione, tradotta in italiano, che accompagna la targa:
<< Caro Rotariano Scifo, a nome dei miei Amministratori è con sincero piacere comunicarLe che è stato selezionato per ricevere la “ Citation For Meritorius Service ” della Rotary Foundation. Il suo eccezionale impegno di servizio a favore della Rotary Foundation ha dimostrato che Lei è molto meritevole per beneficiare di questo onore. I suoi sforzi per promuovere gli ideali della Fondazione sono indispensabili per assicurare il successo dei numerosi programmi internazionali di Essa. Le sue azioni sono in sintonia con le più alte tradizioni della Fondazione Rotary. La ringrazio per tutto quello che ha fatto per contribuire al continuo successo della Rotary Foundation del Rotary Internazionale. Cordiali saluti. Glen Kinross, Chairman degli Amministratori della Rotary Foundation.
Porgo al caro amico Scifo a nome di tutti i soci del Club e mio personale gli auguri più fervidi e sinceri per la brillante affermazione e riconoscimento del suo lavoro, svolto sempre con entusiasmo e modestia.
Il presidente
Maria Carmela Falletta.
Ritorna alla Home Page