Nuovi Soci al Rotary Club Mussomeli Valle del Platani
L’ ammissione dei Nuovi Soci ha avuto luogo durante la cerimonia organizzata per la visita ufficiale del Governatore Paolo De Gregorio. Erano presenti al riuscitissimo incontro, oltre al Governatore e alla sua gentile consorte donna Anna D’Antoni Benso, le massime autorità rotariane: il segretario distrettuale ing. Maurizio Russo, gli assistenti del governatore dott. Raimondo Genco e avv. Antonino Maria Cremona, il prefetto distrettuale per la Sicilia occidentale dott. Leonardo Grado, il chairman della commissione distrettuale per la rotary foundation dott. Salvatore Abbruscato, il delegato distrettuale della rotary foundation per l’area nissena rag. Aldo Tullio Scifo, nonché i presidenti e i segretari dei club viciniori ed altri graditi ospiti.
I nuovi soci del club sono:
Misuraca Giuseppe, nato a Mussomeli dove risiede fin dalla nascita.
Nel 1978 consegue il diploma di geometra presso l’Istituto Tecnico Leonardo Da Vinci di Mussomeli.
Già da ragazzo aiutava l’impresa di famiglia ed oggi è un imprenditore agricolo – industriale stimato e ben voluto nella comunità in cui opera.
E’ presidente del Consiglio di Amministrazione del C.I.P.A.S., Consorzio Interprovinciale Produttori Agricoli e Servizi, che si occupa della raccolta, conservazione e trasformazione di prodotti agricoli.
Dal 1998 è Consigliere dell’Associazione Sementieri Mediterranei con sede a Roma.
Da molti anni svolge anche l’attività di imprenditore agricolo nelle aziende di famiglia
Si dedica con zelo all’attività dell’associazione religiosa “San Pietro” di Polizzello, di cui è presidente.
E’ felicemente sposato con la signora Josè Lauricella, ed è padre di due bravi ragazzi; Maria Rita, studentessa del 3° anno presso il conservatorio Canto Lirico dell’Istituto Bellini di Palermo, e Rino studente del 2° anno presso la facoltà di Scienze Agrarie di Palermo.
Persona molto disponibile, dedita alla famiglia, molto valida sia nel campo del lavoro, sia nei rapporti sociali.
Geraci Vincenzo, è nato a Mussomeli dove risiede insieme alla sua famiglia.
Nel 1986 consegue il diploma di geometra presso l’Istituto Tecnico di Mussomeli e subito dopo consegue l’abilitazione alla libera professione.
E’ titolare dell’Impresa Edile stradale denominata Go.Ger., società a responsabilità limitata, di cui è anche amministratore unico.
Dirige con perizia e bravura professionale contemporaneamente diversi cantieri sparsi in tutta la regione siciliana ed anche fuori della stessa.
Proviene dal nostro vivaio, il Rotaract di Mussomeli di cui è stato socio per tanti anni.
E’ persona molto disponibile, altruista e con profondi sentimenti di amicizia e di servizio, è stato valutato soprattutto per la sua alta vocazione al “ servizio rotariano ”.
E’ felicemente sposato con la signora Tiziana Falletta laureata e abilitata in Psicologia.
Callari Salvatore è nato nel 1960 a Mussomeli dove risiede.
Nel Luglio 1989 consegue il diploma di Geometra presso l’Istituto Tecnico Mario Rapisardi di Caltanissetta con il massimo dei voti.
Successivamente si trasferisce a Torino dove consegue la laurea in Ingegneria Civile al Politecnico della stessa città.
Attualmente esercita la professione di Ingegnere Capo nel settore dirigenziale dell’area tecnica del Consorzio di Agrigento.
E’ felicemente sposato con la signora Emma Rita La Rocca, insegnante di scuola elementare.
E’ padre di due ragazzi, Walter di 14 anni studente al Liceo classico e Giuseppe di 12 anni studente alla scuola media.
Piazza Giovanna è nata a Palermo e residente ad Acquaviva Platani.
Nel 1975 consegue il diploma di maturità classica nel Liceo dell’istituto “Maria Adelaide” di Palermo, e nel 1982 la laurea in medicina e chirurgia all’Università sempre di Palermo.
Nel 1986 acquisisce la specializzazione in Geriatria e Gerontologia.
Esercita la libera professione ed è titolare di convenzioni di medicina generale nel comune di Mussomeli e di Acquaviva Platani.
Da qualche anno insegna geriatria in qualità di libera docente presso la “Lumsa” di Mussomeli.
E’ felicemente sposata con il dott. Enrico Insalaco, Odontoiatra, libero professionista.
E’ madre di Giuseppe, studente universitario al 1°anno della facoltà di Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, ed Alberto di 13 anni studente di scuola media.
Si è rivelata una persona molto disponibile nel campo umanitario e nel servizio in favore della collettività.
Sorce Piero nato a Caltanissetta ma da sempre residente a Mussomeli.
Nel 1978 consegue il diploma di maturità classica presso il Liceo Ruggero VII° di Caltanissetta, e nel 1983 la laurea in Giurisprudenza presso l’università di Palermo.
Nel 1985, trascorsi i due anni di praticantato, supera gli esami di abilitazione all’esercizio della professione di Avvocato.
Dal 1986 esercita la libera professione ed è titolare di due studi,uno a Caltanissetta ed uno a Mussomeli.
E’ figlio d’arte due volte, infatti suo padre fu avvocato nonché socio fondatore e primo presidente del nostro Club.
E’ felicemente sposato con la signora Mariella Lanzalaco, laureata in Economia e Commercio e Scienze Statistiche.
Padre di due ragazzi, Giuseppe di anni 12 e Giuliana di anni 8.
Persona molto sensibile ed altruista, nutre profondi sentimenti di stima ed amicizia nei confronti di tutti i soci , si è rivelato molto disponibile al servizio rotariano.
Il presidente Maria Carmela Falletta nella sua relazione ha precisato che lo “ Sviluppo dell’Effettivo ” è stato inteso non come semplice incremento numerico nè come occupazione delle classifiche vacanti, ma si è mirato essenzialmente alla “ qualità ” , infatti ogni nuovo socio, oltre al carattere, alla professione, alla posizione sociale, è stato valutato, soprattutto, per la disponibilità e l’alta vocazione al servire rotariano.
Il segretario
Alfonso Cardinale
Ritorna alla Home Page