9° Carnevale di Milena sempre più bello

Anche quest'anno a Milena dal 21 al 24 Febbraio 2004 si è festeggiato il Carnevale giunto alla sua nona edizione a cui hanno partecipato non solo i Milenesi ma anche le numerose persone venute dai paesi vicini, che si sono divertite sfilando dietro ai carri, buttando coriandoli e ballando. La manifestazione ha avuto inizio il Sabato sera in piazza Garibaldi con il gruppo brasiliano Koramania.
La Domenica pomeriggio hanno sfilato i carri allegorici all'insegna della musica e dei balli. Nella mattinata del Martedì la manifestazione si è aperta con la sfilata dei carri allegorici e del trenino delle Favole accompagnati dagli alunni delle scuole del Vallone. Gli alunni della scuola Elementare S.G. Bosco di Milena, che indossavano i costumi di alcuni "popoli del mondo", si sono esibiti in balli tipici dei continenti rappresentati; mentre la scuola Materna San Francesco-Immacolata ha partecipato con un carro allegorico che aveva come tema "l'Arca di Noé" (vedi foto).
Nel pomeriggio c'è stata la sfilata conclusiva che si è protratta fino a tarda sera, quando alle 23.30 circa i carri si sono radunati in piazza Garibaldi per la premiazione che è stata fatta da Francesca Piri, protagonista del Grande Fratello 1. A conclusione della serata tutti i carri e le maschere partecipanti hanno ricevuto coppe e targhe. La serata si è conclusa con un brindisi , i fuochi d'artificio e un arrivederci al 10° Carnevale Milenese.
Il buon esito della manifestazione si è ottenuto anche grazie alla collaborazione dell'Amministrazione Comunale, della Provincia Regionale di Caltanissetta, dell'A.A.P.I.T. di Caltanissetta, della Banca di Credito Cooperativo "San Michele", della Pro-loco - Milena, e alla partecipazione di numerose persone che si sono prodigate nel lavoro della realizzazione dei carri allegorici.
Il ringraziamento più doveroso va al presidente Agostino Manta e a tutto il Comitato dell'Associazione Carnevale Milenese che si è dato un gran da fare nell'organizzare tutta la manifestazione.
Enzo Mulé


Ritorna alla Home Page