Sutera, 9^ pedalata ecologica contro l’inceneritore
Anche quest’anno l’associazione culturale e teatrale Onuri e Dignità (GOD) ha organizzato una passeggiata in bicicletta, giunta ormai alla nona edizione e che ha visto una partecipazione allegra e spensierata di un centinaio di ciclisti, molti dei quali giovanissimi, con qualche famigliola al completo.
Molti i padri che seguivano in macchina.
Quest’anno la manifestazione, patrocinata dal Comune, ha avuto come tema il “no all’inceneritore”, il cui striscione campeggiava in alto sulla linea di partenza in piazza Umberto e sulle magliette blu indossate dai partecipanti.
Attraversata piazza Zucchetto, il gruppo ha proseguito per la Capra, il monumento ai caduti e poi giù verso San Marco dove si è fatta una sosta per consumare la merenda (ma anche per commentare i risultati delle partite e chiacchierare un po’). Il traffico era controllato dai vigili urbani e dai carabinieri seguiti, in caso di bisogno, dall’ambulanza delle Misericordie di Mussomeli. Al ritorno in piazza Umberto, intorno alle 19, è stato tenuto un comizio contro il termovalorizzatore dal sindaco Calogero Difrancesco e dagli onorevoli Calogero Miccichè e Angelo Capodicasa.
Mario Tona
Ritorna alla Home Page