Montedoro,Calcio ragazzi
Una squadra di ragazzi di Montedoro guidati dall'allenatore Enzo Zaccaria, nei giorni 1 e 2 giugno, ha partecipato al VII Meeting di Primavera di Campobello di Mazara (TP).
La squadra, formata da Randazzo Pietro, Tulumello Marco, Salamone Alfonso, Carlotta Samuele, Ingrao Gaetano, Duminuco Gaetano, Tamburino Achille, Duminuco Salvatore, Mantione Mario, Valenti Salvatore, Pecoraro Paolo, Cipollina Leandro e Ingrao Cristoforo, ha partecipato alle eliminatorie dirette con altre quindici squadre delle province di Trapani, Palermo, Agrigento.
Sono stati due giorni di entusiasmo e di gioia per i ragazzi di 9/11 anni, che sono stati accompagnati anche da Antonino Salamone, Calogero Randazzo e Fausto Morreale, sia perché hanno incontrato coetanei di altri paesi, sia perché hanno giocato in un campo sportivo con tanto di arbitro in un torneo regionale, sia perché hanno potuto visitare una città e fare l’esperienza dell'albergo e del ristorante.
Certamente un avvenimento che non dimenticheranno mai. La stessa squadra quest'anno ha partecipato ad un torneo con squadre di Serradifalco, San Cataldo, Caltanissetta e Santa Caterina facendo l’esperienza della trasferta e cominciando a conoscere le regole del calcio, ma soprattutto il significato ed il valore del gioco di squadra e canalizzando l’esuberanza e il bisogno di movimento proprio dell'età.
Ritorna alla Home Page