II Trofeo Città di Montedoro
Domenica 6 giugno, presso il Campo sportivo, è iniziato il II Trofeo Città di Montedoro "Prova di abilità automobilistica" organizzato dall'Associazione Sportiva Team A.S.A.M. di Montedoro del Presidente Calogero Duminuco. Il campionato automobilistico è costituito da cinque prove con il seguente calendario: prima prova il 6 giugno, seconda prova il 20 giugno, terza prova 1'11 luglio, quarta prova il 25 luglio e la quinta prova 1' otto agosto. Tutte le prove - novità di quest'anno – si svolgono in orario serale a cominciare dalle ore 19,30.
Il percorso delle prove di abilità automobilistiche è articolato in varie serpentine, due cerchi, due piste ad otto, uno slalom, durante i quali si deve calciare un pallone nella rete, fare un lancio di Bowling, lanciare due cerchi in un' asta, aprire e chiudere un cancello.
I piloti iscritti al Trofeo in numero di 35 provengono da Canicattì, Caltanissetta,San Cataldo Racalmuto, Milena, ma la gran parte sono montedoresi.
Nella manifestazione del 6 giugno si sono avuti i seguenti risultati: Classe 1° da cc 500 a cc 700 S Duminuco Giovanni 1° classificato. Diliberto Carmelo 2° classificato. Salvo Faustmo 3 classificato Classe 2° da cc 500 a cc 700 - SS Corsello Salvatore 1° classificato, Sferrazza Mano 2° classificato. Fiorentino Calogero 3° classificato. Classe 3° da cc 701 a cc 1150. Tulumello Salvatore 1° classificato, Farruggio Damiano 2° classificato, Bonadonna Matteo 3° classificato.
Nella manifestazione del 20 giugno si sono avuti i seguenti risultati: Classe 1° Duminuco Giovane 1° classificato Falletta Franco 2° classificato. Di liberto Carmelo 3° classificato.
Classe 2 Duminuco Calogero 1° classificato, Marranca Luigi 2° classificato, Marranca Giuseppe 3 classificato.
Classe 3° Duminuco Calogero 1° classificato. Mantiene Salvatore 2 classificato, Quagliata Gianluca 3° classificato.
Nelle singole prove il punteggio di ogni pilota è la risultante dal tempo impiegato, della riuscita degli ostacoli e dalle penalizzazioni del percorso.
L'organizzazione delle manifestazioni è dovuta al lavoro di gruppo della maggioranza de i piloti di Montedoro veramente encomiabile, prova anche della passione per queste prove di abilita automobilistica che li ha portati ad organizzare 1'otto dicembre del 2003 una Gimcana a Canicattì nel centrale Largo Aosta riscotendo un brillante successo di pubblico.
Con 1'ultima manifestazione, che si terrà 1'otto agosto 2004 si avrà la classifica generale ed assoluta dei piloti che con tanto entusiasmo partecipano al Trofeo automobilistico e che già tanta notorietà hanno acquisito in tanti comuni della provincia di Caltanissetta ed Agrigento.
Lillo Paruzzo
Ritorna alla Home Page