Giorni felici
ASTI. I genitori e i nonni di Asti e Campofranco porgono i loro auguri più affettuosi ad Alessandro, Alessio e Omar Cirlincione, che il 30 maggio hanno ricevuto la loro prima comunione.
CAMPOFRANCO. Il 17 luglio 2004 nell’Università di Palermo è stata conferita la laurea in Giurisprudenza al giovane Giuseppe Falletta di Alfredo e di Nada Duhandzija.
Giuseppe Falletta ha discusso la tesi su “I vizi della volontà nel matrimonio”, relatore il ch.mo prof. Giacomo D’Asaro.
Dopo la cerimonia, nella tarda serata, il neodottore ha ringraziato i numerosi parenti ed amici intervenuti in un ristorante locale.
LODI: Il giorno 19 marzo 2004 presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Pavia è stata conferita la laurea in Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio al giovane Carlo Salamone. Carlo ha discusso la tesi, elaborata nel corso di uno stage di sei mesi presso il Consorzio Bonifica Muzza Bassa Lodigiana, inerente: “Verifica idrologica della rete di drenaggio del Comune di Ossago Lodigiano finalizzata all’indagine idraulica per l’individuazione delle criticità puntuali e distribuite”. Il neodottore ha ringraziato tutti i parenti, amici e colleghi di lavoro intervenuti alla cerimonia in un noto locale del centro di Pavia
BUFFALO (USA). Nella chiesa di Sant'Antonio fondata e frequentata dagli italiani è stata celebrata, dal Parroco padre Secondo, una Santa Messa per le nozze d' oro di Angelo Attardo e Giuseppina Galletti entrambi originari di Montedoro dove si sono sposati l’8 maggio 1954. Con la partecipazione dei figli Angelo, Carolina e Rosa Maria ed altri 130 tra parenti ed amici Angelo e Giuseppina hanno rinnovato le promesse matrimoniali e poi hanno festeggiato nel Salone Larking House con un sontuoso ricevimento.La serata allietata dall'orchestra di Peter Annone ha consentito ai tanti parenti, amici e compaesani di ritrovarsi, oltre che ballare, e chiedere notizie dei parenti che vivono a Montedoro.
Angelo Attardo e la moglie Giuseppina, emigrati da oltre 50 anni, ritornano spesso nel loro paese natale e sono conosciuti per la loro disponibilità ad adoperarsi per le feste patronali e di recente per la erezione della statua al beato Giovanni XXIII, il papa buono. Angelo, molto legato alle tradizioni di Montedoro, negli anni passati è stato sempre il corrispondente dei comitati dei festeggiamenti di San Giuseppe e della Madonna del Rosario e tutte le volte che si è trovato a Montedoro ha fatto parte attiva degli stessi comitati per la migliore riuscita delle feste, così come è stato tra i fondatori del Club Montedoro di Buffalo che riunisce molte delle famiglie emigrate.
BERGAMO. Il 23 Luglio 2004, presso il Politecnico di Milano, ha conseguito la laurea in Ingegneria Biomedica (vecchio ordinamento) Giulio Scannella, figlio del nostro concittadino prof. Vincenzo, residente da oltre trent’anni nella città di Bergamo.
Il venticinquenne promettente neolaureato ha ottenuto il massimo del riconoscimento da parte della commissione per aver discusso brillantemente la tesi sperimentale sulla “Information encoding and decoding in the mammalian somatosensory cortex”, ovvero sulle interpretazioni degli stimoli cerebrali nei mammiferi.
Al neo Bioingegnerie vadano, da parte dei lettori del nostro giornale, le più vive felicitazioni per l’ennesimo prestigioso titolo conquistato, assieme agli auguri più sinceri di un futuro ricco di gratificazioni e riconoscimenti.
Ritorna alla Home Page