Polisportiva Sutera
Al via il campionato di Terza Categoria


Con un po’ di rammarico ma con tanta voglia di divertirsi e far bene riprende l’attività della Polisportiva Sutera nella corrente stagione sportiva 2004-2005.
L’ottimo torneo di Terza Categoria disputato lo scorso anno (secondo posto a soli due punti dalla neopromossa Riesi) nonché i trionfi regionali nella Coppa Disciplina Assoluta e Coppa “Fair Play Enel- Lnd” costituivano, assieme agli anni di affiliazione, dei punteggi di tutto rispetto per aspirare ad un eventuale ripescaggio in Seconda Categoria, qualora si rendevano liberi posti in detto torneo. Purtroppo, il passaggio di quattro calciatori juniores (Lipari Enrico, Lipari Alessio, Nicastro Jonathan, Restivo Calogero) al Kamarat (campionato regionale di promozione), l’abbandono dell’attività per motivi vari di qualche altro ragazzo juniores nonché il numero poco consistente di calciatori che assicuravano l’adesione al campionato superiore, hanno orientato la società a disputare un ulteriore campionato di Terza Categoria Il problema determinante, comunque, è stato costituito dalla rigorosa normativa vigente nel campionato di seconda categoria. Difatti, in questo campionato il regolamento prevede che tra gli undici titolari cinque devono essere juniores, ossia di età compresa tra i sedici e i diciannove anni. Tale normativa è penalizzante per i piccoli paesi. C’è da considerare, comunque, che in ogni caso, il passaggio al Kamarat dei quattro juniores, è stata una grossa soddisfazione per la squadra biancorossa del tecnico Grizzanti Maurizio dal momento che, così, vengono premiati il lavoro della società e dei ragazzi stessi. E nell’ottica della valorizzazione dei giovani quest’anno si cercherà di far crescere ragazzi alla loro prima esperienza calcistica come Randazzo Calogero, Pintavalle Marco e Maniscalco Mario.
La rosa della squadra si è completata soltanto in questi ultimi giorni con l’arrivo del difensore Messina Giuseppe dal Mussomeli, dei centrocampisti Morreale Giuseppe e Curcio Giuseppe, provenienti dall’Olimpia Campofranco e dell’attaccante La Piana Gaetano dal Mussomeli. A questi vanno aggiunti Schillaci Paolino, Baldone Giuseppe e Malta Mariano che, dopo qualche annetto di assenza, hanno deciso di tornare a calcare i campi di Terza Categoria. Le prime amichevoli hanno registrato un Sutera volitivo e intraprendente (vittorie 4-1 al Bompensiere e 3-1 al Villaggio Peruzzo e pareggio 1-1 a Bompensiere) che lasciano ben sperare per il futuro.
Intanto sono stati varati il girone e il calendario di terza categoria. Otto le squadre partecipanti (Sutera, Vallelunga, Acquaviva, Real Suttano, Delia, Bompensiere, Buterese ed Aidone) e si parte con Aidone – Sutera del 31 ottobre. Il Sutera tornerà a giocare dopo un anno di assenza al campo sportivo di contrada Silvia e prenderà parte anche alla Coppa Province Regionali (si gioca il mercoledì pomeriggio) ed a tornei del C.S.I.
La rosa della squadra :
Portieri : Baldone Giuseppe e Scozzaro Calogero. Difensori: Landro Michelangelo, Grizzanti Maurizio, Malta Mariano, Schillaci Paolino, Schillaci Carmelo, Messina Giuseppe, Padalino Santo, Malta Calogero, Licata Fabio, Alongi Pietro. Centrocampisti: Lo Curcio David, Malta Antonino, Morreale Giuseppe, Lombardo Salvatore, Randazzo Calogero, Maniscalco Mario, Curcio Giuseppe.
Attaccanti: La Piana Gaetano, Malta Salvatore, Lombardo Angelo, Salinitro Gianluca, Casà Alfonso, Pintavalle Marco. Allenatore:Maurizio Grizzanti. La dirigenza: Onofrio Difrancesco (Presidente), Piazza Giuseppe, Landro Michelangelo, Minnella Antonino, Adamo Osvaldo, Carruba Francesco e Maniscalco Giovanni.
Landro Michele


Ritorna alla Home Page