Il mondo dei rally a Sutera
La passione dei rally è sempre più forte a Sutera.
Con piccoli programmi stagionali gli equipaggi si presentano agli start di partenza dei vari rally che si svolgono nei dintorni della nostra provincia. Come ogni anno continua l’avventura dell’equipaggio Maniscalco Antonio – Carruba Christian che ha disputato in questa stagione quattro rally nell’ultimo dei quali il copilota Carruba ha ceduto il suo posto alla carina e simpatica neopilota Giardina Liliana fidanzata di Maniscalco.
I risultati raggiunti nei quattro rally sono stati:
a) il sei e sette marzo 2004 nel Rally del Mandorlo in Fiore, corso con una Lancia Delta integrale, il primo posto assoluto nella categoria omologazione scaduta;
b) il venticinque luglio 2004 nel Rally del Mediterraneo, corso con una Rover MG in classe N° 1, il 1° posto di classe;
c) il trentuno ottobre 2004 nel Rally di Fabaria, corso con una Peugeot 106 gruppo A5, purtroppo l’equipaggio si è dovuto ritirare per noie meccaniche;
d) il 28 novembre 2004 nel Rally Città di Caltanissetta, corso con una Peugeot 106 gruppo A5, il secondo posto di classe.
Anche l’equipaggio Carlo Piazza – Gero Zucchetto ha preso parte alla stagione rallystica disputandone due: il Rally del Mandorlo in Fiore in cui, dopo avere disputato un’ottima gara a bordo di una delle macchine più belle che si vedono nei rally (una Renault Clio 2000 gruppo A), si è dovuto arrendere per noie alla frizione nell’ultima prova; ed il Rally del Mediterraneo nel quale si è aggiudicato il quarto posto di classe e il sedicesimo assoluto. Altri due equipaggi che hanno preso parte ai rally sono l’equipaggio Grasso-La Magra che ha partecipato al Rally del Mandorlo in fiore con una Peugeot 106 gruppo N° 1, giungendo quarto di classe; mentre l’equipaggio Mattina-Difrancesco ha preso parte al Rally del Mediterraneo con una Uno turbo gruppo N° 3.
Oggi, a stagione conclusa, già si pensa al prossimo anno con nuovi programmi, con l’augurio di fare ancora meglio.
Si ringraziano i vari sponsor, la Farina Corse di Mussomeli e tutti gli amici che sostengono i vari equipaggi nel corso della stagione.
Christian Carruba
Ritorna alla Home Page