Giorni lieti


CAMPOFRANCO. Il nostro giovane collaboratore Flavio Michelangelo Nicastro, l’11 marzo 2005 all’Università di Palermo, ha conseguito la laurea quadriennale in Scienze Politiche. Ha discusso brillantemente la tesi “Continuità alla mafia e responsabilità penale”, meritandosi un lungo applauso del numeroso pubblico presente e la votazione di 108/110. Relatori il ch.mo prof. Ferdinando Albeggiani.. Flavio ha festeggiato l’evento con i famigliari, parenti e amici in un noto ristorante di Bolognetta.
Il neodottore, figlio del direttore del La Voce di Campofranco, Vincenzo Nicastro, e della signora Maria Carolina Sciarratta, ha affrontato nell’elaborazione della sua tesi i seguenti argomenti: il Legislatore alle prese con il fenomeno mafioso; l’attività giudiziaria e le indagini parlamentari; dal reato associativo comune all’associazione di tipo mafioso; gli incerti confini della responsabilità penale dell’uomo politico. Da tutta la redazione e dai collaboratori del giornale complimenti e auguri per altri ambiziosi traguardi.

CAMPOFRANCO. La giovane Elisa Di Carlo di Antonino ha conseguito la laurea specialistica in Scienze della Comunicazione con il massimo dei voti e la lode. La neodottoressa ha discusso brillantemente la tesi “Tecnologia dell’informazione e reti aziendali. Informazione e sinergie nei network turistici”. Relatrice la ch.ma prof.ssa Anna Fici.. Congratulazioni e auguri per altre gratificanti affermazioni.

CAMPOFRANCO. “Il comico nella narrativa di Achille Campanile”, discutendo questa tesi Eliana Rao di Giuseppe, ha concluso brillantemente il corso di studi per il conseguimento della laurea in Materie Letterarie nell’Università di Palermo. Si è meritata la votazione di 109/110. Relatore il ch.mo prof. Salvatore Zarcone. Complimenti e auguri per altre desiderate mete.

GARFIELD (USA). I coniugi Dino Arechè ed Angela D’Angelo (di Giovanni Battista e Croce Pera, originari di Campofranco) il 10 novembre 2004 hanno ricordato il 25° anno di matrimonio. Hanno ringraziato il Signore partecipando ad una cerimonia religiosa che è stata celebrata nella chiesa di Monte Vergine a Garfield, nel New Jersey. I famigliari, parenti ed amici hanno fatto festa con loro.

PALERMO. Il 9 ottobre 2004 nella chiesa Maria SS. Consolatrice del Villaggio Ruffini, hanno rinnovato le promesse matrimoniali i coniugi Irene Mancarella e Pietro Borrelli. Entrambi originari di Campofranco, si erano sposati nel 1954 nella chiesa di San Francesco. Al ristorante “L’Orca” di Isola delle Femmine, hanno festeggiato il mezzo secolo di vita coniugale insieme con i figli Maria ed Angela, nipoti, parenti ed amici..

Nozze d’oro
Il 19 febbraio 1955 in una bellissima giornata di sole, come la Sicilia può regalare, nel piccolo paese di Villabate (PA), Elena Di Chiara e Giuseppe Sanfilippo si univano in matrimonio.
A fare da cornice c’erano i genitori, parenti e gli amici più cari, dopo 50 anni, nello stesso giorno, in un luogo distante 1.500 Km, precisamente a Lecco,
si è ripetuto quel dolcissimo momento: questa volta la scenografia era formata da cari amici, dai figli Maria e Rino, la nuora Lucrezia, il genero Vincenzo e tre nipoti: Mirko, Davide e Chiara che, dopo la S. Messa, al Ristorante “Riposo” hanno festeggiato questa ancora spumeggiante coppia.
Ma siamo sicuri che invitati d’onore, dietro questi “monti” celebrati dal Manzoni nel suo romanzo “I promessi sposi”, hanno fatto capolino i volti sorridenti dei genitori di Elena e Giuseppe e dell’indimenticabile sac. padre Nazzareno Falletta, che ha benedetto 50 anni fa la loro felice unione. Mamma e papà, al Vostro matrimonio volevamo esserci anche noi. Con l’aiuto di Dio e con la Vostra caparbietà, siete stati capaci di far sì che questo sogno diventasse realtà.
Auguri.
Maria e Rino


Ritorna alla Home Page