Montedoro, prime comunioni
A Montedoro il primo turno delle prime comunioni, nella messa serale di domenica 8 maggio, ha visto protagonisti pochi ragazzi, appena otto, insieme ai loro parenti che hanno vissuto le emozioni e i sentimenti delle grandi occasioni.
Nella loro caratteristica tunichetta, Emilcare Herman, Ingrao Gaetano di Daniele, Ingrao Angelo di Salvatore, Santamaria Vanessa, Salvo Salvatore di Luigi, Schillaci Angelo di Alfredo, Schifano Fabiola di Calogero, Tamburrino Achille, hanno partecipato alla liturgia dell’ offertorio, della preghiera dei fedeli, della comunione con tanta emozione, sotto lo sguardo attento dei loro familiari. Anche le maestre di catechismo Alfonsina Saia e Giuseppina Schifano, che ne hanno curato la preparazione, oltre l’ emozione, mostravano un sincero orgoglio per quanto avevano potuto donare ai ragazzi nei due anni di attività.
La Santa Messa è stata celebrata dal parroco Don Amedeo Duminuco che nell’ omelia ha messo in risalto il significato ed il valore della Comunione nella vita del cristiano e, a conclusione, ha posato con i ragazzi per la foto ricordo.
La festa per le famiglie dei ragazzi, che hanno fatto la prima comunione, si è conclusa con dei veri e propri trattenimenti che hanno messo in risalto, anche a livello simbolico, una tappa importante nella vita di fede dei ragazzi con la speranza che possano progredire nell’ impegno quotidiano secondo i principi del Vangelo.
Ritorna alla Home Page