Karate
Nuccio Magro secondo al Primo Open di Sommatino
Domenica 24 aprile 2005 è stata una intera giornata dedicata alle arti marziali e vissuta secondo lo spirito della tradizione millenaria di oriente. Ma è stato anche un momento per stare insieme e competere in piena lealtà rispettando l’avversario.
Le gare si sono tenute nella palestra comunale di Sommatino per iniziativa della scuola cittadina Shotojan-Karate nelle specialità Katà e Kumitè. Altissima la presenza degli atleti e di scuole provenienti da tutta la Sicilia, ognuna delle quali partecipava in varie categorie, dai bambini ai seniores: karate Club Scoglitti, Società Sportiva Kia Body Line (Palma di Montechiaro), University Karate Club Licata, Società Sportiva Samurai-Arcobaleno (Siracusa), Associazione Power Gym (San Cataldo), Polisportiva Karate Kyushindo (Canicattì), Seiken Karate Club Enna, Società Atletic Center (San Cataldo), Athena Club (Palermo), Scuola di ShotokanKarate-Do (Sommatino), Club S. C. Van Damme (Scordia), Club Shotokan Riesi, Palermo Karate Club, Accademia Shito Ryu Siracusa, Karate-Judo Club Sciacca, Associazione Sportiva Skam (Vallelunga).
Sottolineiamo la presenza del Team Karate Okinawa di Mussomeli che ha partecipato con una quindicina di atleti e che ha raggiunto degli ottimi piazzamenti e la premiazione di Buttaci Mariella , Antinoro Michele, Cicero Cinzia, Mulè Maria.
Il nostro giovane atleta suterese, Nuccio Magro, si è piazzato secondo nella specialità Kumitè riservata a ragazzi dai 16 ai 18 anni, cinture blu, marrone e nere. Nuccio frequenta da quattro anni la palestra Okinawa di Mussomeli guidata dal maestro Pippo Mingoia, che segue tutti i ragazzi con passione anche al di là degli orari e intende lo sport come scuola di vita e formazione di carattere.
Mario Tona
Ritorna alla Home Page