Sutera, una bella giornata di festa per Casa Famiglia Rosetta
In tanti anni di frequenza a Casa Rosetta, Nonò Salamone ed Antonello Favata si sono fatti a Mussomeli tanti amici tra i compagni e gli operatori che li assistono.
Così hanno pensato di invitarli a Sutera, a trascorrere una giornata insieme, quando ancora si poteva sperare in una bella giornata estiva, calda ma non troppo. Il luogo era il parco suburbano, ai piedi del monte San Paolino. Gli articolisti e qualche amministratore comunale si sono sbracciati a pulire e a rendere il parco più accogliente.
Infine mercoledì 6 luglio, di buon mattino, ecco arrivare i due pulmini della Associazione da cui sono scesi, in due ondate sucessive, gli ospiti tanto attesi, una cinquantina tra ragazzi ed operatori. C’erano ad accoglierli i familiari di Nonò ed Antonello, amici e persone desiderose di animare la festa.
Il luogo è bello ed appartato, in parte assolato e in parte ombreggiato, con panchine e qualche gioco, le altalene. Si sono intrecciate conversazioni ed allacciati rapporti, qualcuno giocava a carte, altri ascoltava musica o suonava; tutti comunque hanno mangiato la ricotta ancora calda di Angela, dopo il tè e i cornetti.
Ed a mezzogiorno un bel pranzo offerto dai familiari di Nonò ed Antonello; il sindaco ha portato i gelati ed il parroco le caramelle.
Sono andati via nel primo pomeriggio, dopo aver ricevuto dalla amministrazione comunale dei piccoli souvenir e lasciandoci un bel ricordo, gioie ed emozioni.
Mario Tona
Ritorna alla Home Page