La docente Pina Tona va in pensione


MILENA. La dinamica e instancabile insegnante Pina Tona ha lasciato la scuola dopo ben 43 anni di ininterrotto servizio nella scuola primaria. È stata festeggiata all’inizio del nuovo anno scolastico dai colleghi e dal personale non docente della scuola nei locali del plesso "San Giovanni Don Bosco", dove ha insegnato negli ultimi decenni della sua lunga carriera.
Ai numerosi ai colleghi dell’Istituto Comprensivo di Milena, Bompensiere e Montedoro, si sono uniti ai saluti, il dirigente scolastico prof. Vincenzo Nicastro e il dott. Giuseppe Morreale, già dirigente scolastico di Milena, ed ora in servizio al C.S.A. (ex Provveditorato) di Caltanissetta. Entrambi si sono soffermati ad evidenziare, della lunga carriera scolastica della signora Pina Tona, il dinamismo, l’iperattività, l’attaccamento ai doveri professionali e la fermezza con cui si adoperava nel perseguire gli obiettivi della sua attività.
Il riposo, si fa per dire, dopo 43 anni di servizio è più che meritato. Ma l’insegnante Tona ha già fatto sapere che si dedicherà alla famiglia e nel tempo libero continuerà a svolgere volontariato nella Croce Rossa Italiana, di cui è responsabile locale.


Ritorna alla Home Page