La Polisportiva Sutera si dedicherà solo ai “pulcini”


La Polisportiva Sutera ha rinunciato quest’anno a prendere parte al campionato di Terza Categoria limitando la sua attività al settore giovanile della Federazione Italiana Giuoco Calcio e del Centro Sportivo Italiano. Due i motivi principali di tale rinuncia: la mancanza di gente disposta a gestire la squadra nel campionato di Terza Categoria e l’indisponibilità (per lavori di ristrutturazione) dell’impianto sportivo di c.da Silvia. La Polisportiva Sutera lo scorso anno ha ottenuto ottimi risultati conquistando il secondo posto finale nel campionato di Terza Categoria e nel campionato di calcio a 5 Open del C.S.I.. Belle affermazioni e consensi sono stati ottenuti anche nel campionato Pulcini e nella Coppa Province Regionali (quarti di finale).
Purtroppo, al termine della stagione 2004-05 quasi tutti i dirigenti in carica, tra i quali diversi rivestono la carica direttiva da più di un decennio, hanno manifestato pubblicamente l’intenzione di non proseguire la gestione della Polisportiva Sutera per motivi di lavoro e personali. Ma né i vari articoli sui giornali né tanto meno i manifesti affissi nei pubblici esercizi di Sutera hanno permesso di creare un nuovo gruppo direttivo. Nessuna persona, tra l’altro si è proposta per una semplice collaborazione.
Preso atto di ciò, alla fine del mese di Settembre, la dirigenza in carica al fine di dare continuità agonistica alla Polisportiva Sutera ha comunque programmato la partecipazione al campionato provinciale Pulcini del Settore Giovanile e scolastico della FIGC ed a tornei del C.S.I. in modo da non disperdere calcisticamente e non i diversi ragazzi di Sutera e garantirgli così momenti aggregativi, ricreativi e di confronto con i giovani degli altri paesi. Ciò, contando anche sugli ottimi rapporti con le Associazioni e il Comune limitrofo di Campofranco per strutture e reciproca collaborazione. Contestualmente alla programmazione dell’attività è stata avanzata alla Figc un’istanza in cui la Polisportiva Sutera ha comunicato di rinunciare a prendere parte per la stagione 2005-06 al Campionato provinciale di Terza Categoria per disputare i campionati del Settore Giovanile mantenendo gli anni di affiliazione così come già successo nell’anno sportivo 2002-2003. La Figc con C.U. n.6 del 28.09.2005 ha accolto detta istanza ed ha autorizzato la Polisportiva alla conservazione dell’anzianità di affiliazione (dal 1977) e del numero di matricola (65595).
Nel mese di novembre inizia l’attività programmata e per dare una mano alla Polisportiva Sutera non è mai troppo tardi.

Mario Tona


Ritorna alla Home Page