Giorni lieti
SUTERA. Il 10 dicembre 2005 i coniugi Salvatrice Marino e Paolino Piazza hanno coronato un sogno: cinquant’anni di vita insieme! Il loro cammino matrimoniale non è stato agevole; il costo dei loro progetti è stato alto, ma mai nulla nella vita li ha fermati. Il loro Amore e la loro tenacia li hanno premiati e, soddisfatti delle mete raggiunte, oggi insieme alle figlie, generi, nipoti, parenti ed amici hanno rinnovato il loro “si” nella chiesa madre di Sutera, in presenza dell’arciprete Giuseppe Carruba.
CAMPOFRANCO. Il giorno 9 aprile 2006, Domenica delle Palme, Maria Mazzara e Tano Scifo hanno ricordato il loro 50° anniversario di matrimonio, circondati dal calore delle figlie, delle nipoti, del genero e di un folto gruppo di parenti giunto per l’occasione da varie città della Sicilia e del Piemonte.
Tutti insieme hanno partecipato ed animato, riconoscenti, la S. Messa, pranzato bene e con allegria al ristorante e trascorso una serena giornata di festa.
MILANO. 28 febbraio 2006. Matteo Vincenzo Schifano annuncia con gioia la nascita del fratellino Riccardo Adalberto e si uniscono alla sua felicità il papà Giuseppe, la mamma Monica e i nonni Vincenzo, Mariangela e Adalberto.
CAMPOFRANCO. Il 7 Marzo 2006 all’Università di Palermo, Facoltà di Scienze della Formazione, Rosalia Nicastro di Calogero e di Grazia Bordenca ha conseguito la laurea quinquennale in Psicologia meritandosi la votazione di 108/110. Ha discusso la tesi “I fattori psicologici nella genesi del cancro: una rassegna di studi teorici ed empirici”. Relatore il ch.mo prof. Stefano Boca. La neo dottoressa che ha saputo conciliare egregiamente lo studio universitario con l’attività di insegnamento, ha ringraziato parenti ed amici festeggiando alla Villa dei Sogni di Palermo.
SUTERA. L’1 Marzo 2006 Patrizia Nola si è laureata in Psicologia (laurea quinquennale V.O.) a Palermo nella Facoltà di Scienze della Formazione. La neo dottoressa ha discusso brillantemente la tesi "La sindrome di Burnout negli infermieri di un ospedale oncologico: quale relazione con alessitimia e valori professionali?” Relatrice la ch.ma prof.ssa Maria Stella Epifanio.
Patrizia, dopo la proclamazione, è stata festeggiata dai parenti con una cena presso il ristorante Fontanafredda. Qualche sera dopo, anche gli amici hanno voluto festeggiare la neo dottoressa con una serata molto divertente in un Pub palermitano "Alla Corte di Rè Fefè".
SERRADIFALCO. All’Università di Palermo, il 12 dicembre 2005, nella Facoltà di Medicina ha conseguito la Laurea in Fisioterapia il dott. Salvatore Benfante Picogna, di Serradifalco, relatore il Chiarissimo Prof. Antonino Sanfilippo, discutendo la tesi: “La prevenzione dei disturbi della colonna vertebrale causati dall’ eccessivo peso dello zaino scolastico in soggetti di età compresa fra 6 e 11 anni. Ricerca studio in ambito scolastico”.
Salvatore Benfante Picogna insegna a Serradifalco da diversi anni nella scuola primaria. Nell’ anno scolastico 1998-99 ha insegnato a Montedoro e ha condotto uno studio accurato sui disturbi alla colonna vertebrale da quando gli alunni delle scuole primarie hanno abbandonato le cartelle e usano gli zaini per il materiale scolastico. La tesi per il suo valore scientifico meriterebbe di essere conosciuta dagli operatori scolastici ed anche da parte dei genitori. Quindi ci auguriamo che trovi degli enti pubblici che ne curino la pubblicazione.
BENTIVOGLIO (BO). Il 3 Marzo 2006 è nato Luca Sciarratta di Vincenzo e di Chiara Tona. Ne danno la lieta notizia i nonni paterni Calogero Giuseppe ed Elisabetta e la zia Maria Grazia.
Ritorna alla Home Page