Alba Gloria sindaco dei ragazzi a Montedoro
Giovedì 16 marzo nei locali del Centro sociale, dove si riunisce il Consiglio Comunale di Montedoro, si è svolta l' elezione del Baby sindaco della scuola di Montedoro. L' elezione è stata fatta - secondo le modalità degli anni passati - dal baby consiglio eletto il 4 fabbraio scorso. Infatti, il Consiglio Comunale di Montedoro aveva approvato il Regolamento, per l' elezione nella scuola media del Baby sindaco e del relativo consiglio, nel 2001.
Gli alunni eletti nel Baby consiglio sono: Falcone Salvatore, Pecoraro Paolo,Di Martino Gessica, Alba Rosario, Sferrazza Elisa, Diliberto Ezio, Salvo Danilo, Randazzo Maria, Alaimo Laura, Galletti Giada, Alba Gloria, Marranca Piera.(tre alunni sono della classe quinta della scuola primaria e nove della scuola secondaria di I° grado).
Alla presenza del sindaco di Montedoro Giuseppe F.M. Piccillo, degli assessori comunali: Pennino Grazia e Schifano Francesca, dei consiglieri comunali Montagna Calogero, Sferrazza Mario e Tulumello Ireneo e per la scuola del dirigente scolastico prof. Vincenzo Nicastro e di diversi docenti, si è dato avvio ai lavori dopo una presentazione della Prof.ssa Rosanna Manganaro che ha curato il progetto didattico-educativo.
Il Sindaco e il Dirigente scolastico hanno parlato sul significato e sul valore didattico e sociale dell'avvenimento per gli alunni della scuola, ma anche per la comunità di Montedoro. Dopo tre votazioni è stato eletto baby sindaco Gloria Alba e vicesindaco Ezio Diliberto. Il baby sindaco - indossando la fascia tricolore - quindi, ha tenuto il discorso di ringraziamento e di impegno a portare avanti i problemi della scuola e non solo per rendersi parte attiva della vita del piccolo paese. Sono seguite le foto ricordo anche davanti al palazzo municipale e lo scambio di affettuosi auguri.
Ritorna alla Home Page