Sutera, tempo di Grest
24 giugno il grest! Già giorni prima noi animatori ci siamo riuniti per organizzare tutto e per far sì che il grest riuscisse nel miglior modo possibile; dopo molti preparativi eravamo pronti a incominciare. Abbiamo giocato, fatto dei laboratori, delle gite a mare a Siculiana, sul monte S. Paolino e ognuna di queste esperienze ha permesso, non solo ai grestini ma anche agli animatori, di conoscersi meglio.
Posso dire che è stato davvero un bel grest, riuscito soprattutto grazie alla collaborazione di tutti, dagli animatori a Padre Biagio, al direttore Paolino Pardi. Quest'anno i grestini erano ben 105 suddivisi in quattro squadre che erano rappresentate da alcune terre di missione come il Giappone, il Brasile, l'Angola e l'Australia e il motto di quest'anno scelto dal nostro Parroco era "Anche tu con Gesù dai vita alla speranza".
Ci siamo divertiti molto insieme soprattutto mentre eravamo in Chiesa a cantare o mentre ogni squadra organizzava le scenette da presentare l’ultimo giorno del grest e, con la nostra gioia e allegria, siamo riusciti a coinvolgere tutto il paese.
Il 2006 è stato un anno molto importante per il grest suterese che "ha compiuto dieci anni", ricorrenza molto sentita da tutti ma in particolar modo dal Parroco che ha voluto far disegnare sulle magliette una coccarda con scritto, appunto,"dieci anni". Infatti è da dieci anni che, nel nostro piccolo ma nello stesso tempo grande paesino, viene organizzato il grest che risulta di anno in anno sempre più travolgente. E' stato un grest davvero speciale che rimarrà tra i ricordi più belli di chi ha partecipato e, nella speranza che il gregt suterese continui a migliorare sempre di più, vi do appuntamento al prossimo anno.
Francesca Salamone
Ritorna alla Home Page