Musica, il gusto del nuovo


Da qualche anno un gruppo di musicisti, ma soprattutto grandi amici, hanno dato vita ad una Big Band per divertirsi a suonare insieme. La cosa che rende questo gruppo unico è la sintonia, il puro divertimento e l’amore verso la musica.
Grazie all’esperienza di tutti i musicisti che ne fanno parte non è stato difficile suonare insieme consapevoli naturalmente dell’importanza del compito che ci si aspetta. Amiamo la musica nello steso modo anche avendo personalità diverse e modi diversi di suonare. Il compito più arduo lo ha avuto l’anima nonché il creatore del gruppo, il maestro Giuseppe Noto, che ha dovuto sobbarcarsi una grossa mole di lavoro, di scrivere le parti, contattare tutti per le prove e soprattutto impartire il suo linguaggio musicale. Jazz, Blues, Rock ma anche musica leggera e pop sono i generi che la Band propone con diverse letture e personalizzate dai diversi solisti.
La Band al suo attivo ha numerosissime esibizioni e continua ad avere grosse affermazioni come la serata che l’ha vista protagonista il 16 luglio a Villaba nell’ambito della sagra del pomodoro o quella vissuta a S.Flavia (PA) il 20 agosto con grande partecipazione di pubblico.
La Big Band è composta da 13 fiati tra cui al sax alto: Franco Nuara, Salvatore Lo Groi e Giovanna Guagliardo; al sax tenore: Flavia Vullo e Francesco Carruba; ai tromboni: Giuseppe Mendola, Vincenzo Arcieri, Giuseppe Baldone, Giovanni Traina e Gianluca Sorce; alle trombe: Franco Baldone, Pino Nocera, Antonio Lupo e Antonio Favilla; chitarra elettrica Vincenzo Marranca; basso elettrico Giannicola Ognibene; tastiera Marco Di Salvo; voce solista Tiziana Carduccio e Vincenzo Guadagnino; batteria Massimo Genuardi; pianoforte e direzione Giuseppe Noto.
La Big Band ha sede a Mussomeli (CL) in via Caltanissetta n.74; per chi volesse visitare il sito basta cliccare www.faremusica.it.

Franco Carruba


Ritorna alla Home Page