Sutera, tesseramento dell’azione cattolica e preghiera della pace
Il 31 gennaio l’Azione Cattolica della parrocchia S. Agata di Sutera, come ogni anno, ha visto riuniti tutti i soci della Associazione per rinnovare la propria adesione. Durante la celebrazione eucaristica, dopo l’omelia, il parroco don Biagio Biancheri ha benedetto le tessere che sono l’espressione dell’appartenenza alla A. C. Al termine della messa si è proseguito con la preghiera e una riflessione sulla pace voluta da Paolo VI nel 1967.
Il programma annuale diocesano dedica il mese di gennaio a quest'intenzione ed anche alcuni rappresentanti della parrocchia il 22 gennaio erano stati presenti al momento di preghiera diocesana presso la chiesa di S. Alberto Magno di S. Cataldo. Vi ha partecipato anche S. E. mons. Mario Russotto.
Sono passati vent’anni da quando Giovanni Paolo II si è ritrovato ad Assisi con tutti i grandi delle varie religioni del mondo per elevare a Dio preghiere per la pace sulla terra sotto la protezione di San Francesco che recita “beati i pacifici perché saranno chiamati figli di Dio”. Questo messaggio suona come invito a percorrere strade di amore di cui la pace è uno degli esempi più alti.
Nella serata del 31 gennaio i soci dell’A. C. si sono riuniti nei locali attigui alla parrocchia per un momento ricreativo consumando una frugale e allegra agape fraterna, tutto sotto gli occhi di Dio invocando sempre la sua Benedizione.
Maria Diprima
Ritorna alla Home Page