Giorni tristi


La mattina del 21 Dicembre 2006 ci ha lasciati con il conforto della fede e della speranza la nostra carissima Suor Agata Paolino, Domenicana del S. Cuore di Gesù.
Nata a S. Croce Camerina (RB) il B agosto 1929 dopo la morte dei genitori ancora in tenera età inizia ad affrontare una vita piena di difficoltà e sacrifici. Impara così ad essere una donna tenace,forte e volitiva riponendo la sua fiducia nel Signore e nella Vergine del Rosario,per la quale nutriva un grande amore.
Sin dai primi anni della sua vita religiosa sa realizzare in sé una armoniosa sintesi di preghiera e operosità apostolica. Religiosa equilibrata,dal carattere aperto. schietto e socievole, amante del bello spende con passione il suo ministero apostolico nell’insegnamento nelle scuole materne degli istituti di Barrafranca, Campofranco e Palazzolo Acreide.
Il passaggio sulla terra di Sr Agata è stato segnato da una lenta sofferenza,accettata con amore per la salvezza delle anime e per le vocazioni religiose nell'ordine domenicano.
Anche se Sr Agata non è più con noi qualcosa di lei vivrà per sempre nel cuore di chi ha avuto il privilegio di conoscere le sue qualità la sua forza. la gioia di vivere quotidianamente per gli altri. Sono sicura che dal cielo nella luce di Dio,assisterà la Congregazione che raccolse con amore e quanti l'hanno stimata, amata ed apprezzata. (Maria Teresa Castellana)

PARMA. Un anno fa, il 29 aprile, moriva la signora Vincenza Guagenti, di anni 73. La ricorda all’attenzione di quanti la conobbero il marito Giuseppe Pilato, nostro affezionato lettore.


Ritorna alla Home Page