Giorni lieti




CAMPOFRANCO. Il 21 aprile 2007 hanno festeggiato il 25° anniversario di matrimonio Rosellina Sia e Lillo Di Gesù. La santa messa è stata officiata nella Chiesa Madre da S. E. Mons. Mario Russotto, vescovo della Diocesi di Caltanissetta, che ha saputo esprimere, nella sua alta pastoralità, sentimenti di amore spirituale ed insegnamenti di vita coniugale cristiana, donando immensa gioia a Rosellina e Lillo ed ai figli Ferdinando e Paolo. I coniugi Di Gesù hanno concluso la ricorrenza con un intrattenimento al ristorante Fontana Fredda insieme a parenti ed amici. Al caro dott. Lillo ed a Rosellina vanno gli auguri più affettuosi di un sereno prosieguo di vita coniugale.

PORDENONE. Il 3 giugno 2007 nella chiesa di San Francesco di Pordenone i coniugi Rosa Cinquemani e Calogero Lo Re hanno festeggiato, circondati dall'affetto dei figli parenti e amici, il loro 50° anno di matrimonio

ROMA. Il 3 maggio è nata Emma Bufalino, di Cristian e Grazia Capone, primogenita della coppia sposatasi nel 2003. Cristian figlio di Angelo Bufalino e di Graziella Duminuco da circa 8 anni lavora a Roma come architetto nel noto studio dell’Ing. Ugolino. Ritorna a Montedoro per le vacanze delle principali feste dell’anno. In occasione della nascita di Emma i nonni sono stati a Roma per collaborare alle varie incombenze che una bambina mette in moto con la sua nascita.

GELA. Il 21 Maggio è nato Giorgio Turco, di Mario e di Mariangela Curatolo figlia di Giuseppe e di Felicetta Paruzzo. La nascita di Giorgio ha suscitato la gioia, in modo particolare, della sorellina Marta di circa 3 anni. Vivi complimenti ed auguri hanno fatto alla famiglia per la nascita di Giorgio i parenti di Montedoro, di Caltanissetta, e lo zio Mons. Salvatore Paruzzo dal Brasile.

MONZA. Il 6.05.2007 nella chiesa sacra famiglia ha fatto la prima comunione Nazareno Pera, figlio di Calogero e di Franca Bancarella. Al primo incontro con Gesù di Nazareno Pera, oltre ai genitori e al fratello Giuseppe, erano presenti un folto gruppo di cugini ed amici.

CALTANISSETTA. La ventiduenne Agnese Buscemi, figlia di Giuseppe e Marcella Di Miceli, il 29 marzo 2007 ha conseguito, presso l’Università di Palermo, Polo didattico di Enna, la Laurea in Scienze Giuridiche della Facoltà di Giurisprudenza, con la votazione di 110/110 e la lode. Inoltre, la commissione, in virtù della brillante carriera accademica svolta e per l’interessante lavoro di tesi, le ha conferito un’annotazione di merito e ha disposto la pubblicazione della tesi interdisciplinare: “La testimonianza: profili storici, penali e processuali”. Relatori: Prof.ssa M. Miceli, Prof. E. Vancheri e Prof. G. Di Chiara. I parenti sono stati intrattenuti presso il ristorante “Villa Isabella” di Caltanissetta.

PONTECURONE (AL). Il 16 luglio è il compleanno di nonna Francesca Firrone. Novantaquattro candeline sono tante quante i ricordi che le accompagnano, una donna che ha avuto il coraggio di affrontare la vita a testa alta nonostante le difficoltà, riversando sui figli ed i nipoti tutte le sue energie ed il suo amore. I figli Angela, Maria, Calogero, Carmela, Pannunzio e Concetta e i nipoti ora insieme con le nuore ed ai generi, si ricordano di lei con affetto e le augurano altri anni di vita serena e tranquilla.

MILANO. Alla facoltà di Scienze matematiche, fisiche e naturali dell’Università di Milano Bicocca il sei marzo 2007 si è laureato in Scienze e tecnologie per l’ambiente e il territorio Onofrio Schifanella riportando la votazione di 107/110 e discutendo brillantemente la tesi “utilizzo di sistemi informativi territoriali per l’elaborazione del piano di protezione civile a livello comunale”. Relatore il prof. De Amicis.

SUTERA. La mattina del 12 aprile 2007, nella facoltà di Lettere e Filosofia di Palermo, dopo aver discusso brillantemente la tesi dal titolo “Gloriana (1953) di Benjamin Britten” di fronte alla commissione presieduta dal prof. Paolo Emilio Carapezza, Claudio Grasso è stato proclamato dottore in Discipline della Musica con la votazione di 110/110 e lode. Il neodottore assieme ad amici e parenti ha festeggiato il lusinghiero traguardo nell’agriturismo “Alpecucco” immerso nel bosco della Ficuzza.

VIZZOLO PREDABISSI. Il 9 marzo 2007, per la gioia di mamma Katiuscia Norelli e di papà Carmelo, è nata Alessia Maniscalco.

SUTERA. Novanta candeline per Giuseppa Mingoia che il 23 marzo scorso ha raggiunto l’invidiabile traguardo dei novant’anni, portati bene. E’ stata affettuosamente festeggiata dai figli e dai nipoti a casa. Le auguriamo tanti anni ancora di vita serena e tranquilla insieme ai familiari.

WALTHAM ABBEY (GB). Il 2 febbraio 2007 Mantione Carmela e Difrancesco Antonio hanno festeggiato il loro cinquantesimo anniversario di matrimonio attorniati dai figli e dai nipoti, familiari ed amici. Ai due coniugi un affettuoso augurio di poter continuare a vivere ancora insieme per lunghi anni in maniera serena e felice.

MONTEDORO. Il 29 aprile hanno celebrato le Giovanni Ingrao e Salvatrice Alessi con la partecipazione alla santa messa celebrata dal parroco don Amedeo Duminuco, insieme ai familiari, e con l’ intrattenimento per il pranzo in un noto ristorante di Caltanissetta. Giovanni Ingrao, è nato a Montedoro il 25.06.1931 figlio di Salvatore e di Galante Rosalia,suoi fratelli sono: Calogero, Gaetano, Rosario, Angelo, Gesua e Arcangela. Ha frequentato la scuola elementare dei maestri D’Acquisto, Paolo Piccillo, Serafina Valenti. Ha lavorato in campagna con i suoi familiari. Ha prestato il servizio militare a Siena e Firenze. Si è sposato con Salvatrice Alessi il 6.04.1957 con celebrante il parroco Vito Alfano e fatto il viaggio di nozze a Roma. Dal matrimonio sono nati: Rosalia nel 1958 morta di pochi mesi, Salvatore nel 1959,sposato e con 2 figli; Gaspare nel 1961, sposato e con 3 figli; Rosalia nel 1970, sposata e con 4 figli. Il 4 novembre del 1978 ha avviato il forno a legna lavorando dalle 2 di notte fino alle ore 15 di ogni giorno collaborato dalla moglie, lasciando l’ attività alla figlia Rosalia nel 1991. I clienti che giornalmente compravano il pane erano circa 300 per 180 Kg. All’ inizio il costo del pane era di 120 lire al Kg. Salvatrice Alessi è nata a Montedoro il 19.11.1937 figlia di Gaspare e di Tulumello Calogera insieme con Pasquale, Salvatore, Vincenzo, Rosa, Maria, Vincenza e Gaetana. Ha frequentato la scuola elementare dei maestri Luigia Rizzo e Angela Tortorici. Ha imparato a cucire e faceva la sarta. Quando Salvatrice ha sposato Giovanni ha fatto la casalinga fino al 1978 quando con l’ apertura del forno ha collaborato all’ attività del marito. Anche se in pensione Giovanni e Salvatrice oltre che “badare” ai nipoti aiutano per quello che possono nell’attività del forno la figlia Rosalia ed il marito Stefano Galletti.” Magari per passare il tempo” dicono i due coniugi, ai quali vanno i migliori auguri. (L.P.)

CAMPOFRANCO. Il 1° giugno 2007 hanno festeggiato il 50 anno di matrimonio i coniugi Giovanni Stornaiuolo e Calogera Vaccaro, che risiedono in via S. Francesco. Attorno a loro l’amore dei figli Giuseppe, Agostino, Maurizio, Antonimo, delle nuore, dei nipoti, dei parenti e degli amici.


Ritorna alla Home Page