3° Motoraduno “Città di Milena “
Record di presenze domenica 15 luglio 2007 in occasione del "3° Motoraduno Città di Milena", evento mototuristico di grande rilevanza nel panorama motociclistico regionale.
Giunto alla sua terza edizione, il Motoraduno organizzato dal presidente del Moto Club Milena Paolino Vitellaro, dal suo direttivo e da un gruppo di soci, si conferma con oltre 400 presenze ancora una volta fra i principali avvenimenti sportivi della provincia di Caltanissetta, permettendo ai numerosi motoradunisti isolani, e non, intervenuti alla kermesse Milenese di visitare, valorizzare e promuovere i comuni del vallone in un lungo corteo di moto che per la prima volta hanno fatto tappa nei comuni di Sutera e Campofranco.
Al raduno erano presenti centauri provenienti da ogni parte dell'isola, vi erano addirittura 2 motociclisti provenienti dalla lontana Svizzera, non sono mancati inoltre all'appello ospiti illustri come: "Aurelio Longo" campione TTN 2006 giunto da Belpasso (CT) per l'occasione.
La manifestazione ha avuto inizio a Milena, dove hanno avuto luogo: iscrizione, consegna dei gadget offerti dal "Moto Club Milena", colazione e benedizione dei caschi. Alle h 11:30 il lungo corteo di moto ha mosso i suoi passi per le vie cittadine dirigendosi poi alla volta del comune di Bompensiere. Da lì i centauri hanno fatto tappa nel Comune di Sutera dove per l'occasione è stato allestito dall'amministrazione comunale un ricco buffet con aperitivi. Da Sutera infine il corteo è ripartito verso Campofranco per concludere il suo giro presso il Green Park, un noto ristorante di Campofranco dove si è svolto il pranzo per tutto il gruppo. Nello stesso locale verso le h 16:30 si è svolta la premiazione dei motociclisti intervenuti alla manifestazione con la consegna di oltre 40 coppe ed un trofeo offerti dalla Banca BCC S. Michele di Caltanissetta e distribuiti ai centauri isolani e svizzeri. Alcuni di questi premi sono stati patrocinati dal Comune di Sutera e dalla Provincia Regionale di Caltanissetta.
La manifestazione si è conclusa alle h 18:00 con brindisi di saluto per gli intervenuti ed un augurio di arrivederci al prossimo Motoraduno Città di Milena.
Paolino Vitellaro
(presidente Moto Club Milena)
Ritorna alla Home Page