Giorni lieti


CAMPOFRANCO. Anna Lo Curcio di Giuseppe e Giuseppe Randazzo di Fortunato hanno festeggiato il loro 25° anniversario di matrimonio il 31 luglio 2007. Hanno ringraziato il Signore partecipando alla celebrazione eucaristica nella Chiesa di San Francesco attorniati dai famigliari e parenti.

CAMPOFRANCO. I coniugi Anna Maria Buscemi e Giuseppe Vitellaro attorniati dai figli Domenico e Salvatore e da alcuni parenti hanno ricordato il loro 25° anno di matrimonio. Hanno ringraziato il Signore nella Chiesa Madre il 12 agosto 2007.

ASTI. Il 25.8.2007 è nato Christian Nosenzo, atteso con gioia e trepidazione dai genitori Fabio e Carmela Lo Re e dalla sorellina Sara. Dai nonni e dagli zii un affettuoso benvenuto!

ASTI. Genny Coppola e Antonino Schifano, il 27.9.2007, con tanta gioia hanno tenuto tra le braccia la loro primogenita Camilla. Un affettuoso benvenuto dai parenti residenti a Campofranco.

FRIBOURG (Svizzera). Il 1 aprile 2007 è venuta al mondo Selina Adamo, donando un'immensa gioia alla sorellina Fiona ed ai genitori Salvatore e Carmen.

SUTERA. Domenica 16 settembre 2007 alla presenza di padre Francesco, il nuovo parroco di S. Agata, i coniugi Carmela Raimondi e Rosario Padalino, residenti in via Diaz, hanno rinnovato quella promessa d’amore che si erano scambiati il 14 settembre del 1957 mettendosi scambievolmente al dito le fedi matrimoniali del cinquantesimo. Allora vennero celebrati, sempre a S. Agata, in contemporanea tre matrimoni, benedetti da padre Mariano Diprima con l’arciprete Carruba che serviva messa. Dopo la cerimonia la coppia ha offerto rinfresco e dolci agli amici, pranzando poi a casa con le due figliole Norina e Giuseppina, il genero Pino ed i nipoti Tiziana, Carmelo e Rosario.

SUTERA. Il 26 settembre del 1957 a Sutera si univano in matrimonio Serafina Lombardo e Salvatore Noto. A 50 anni da quel giorno i due amati hanno festeggiato ad Aosta questa loro unione. Ornati d’oro, d’amore e di fedeltà i figli, i parenti e gli amici dedicano loro questa sorpresa.

SUTERA. Il 27 settembre 2007 hanno compiuto 60 anni di vita insieme i coniugi Giovanna Virciglio e Paolino Mantione passando una giornata indimenticabile, con una festa a sorpresa organizzata dai figli, nuore e genero. LUINO. Sul lago Maggiore ha festeggiato il suo 60° compleanno Salvatore Scibetta, residente in Germania, in compagnia dei cugini Crocetta e Lillo venuti da Torino, Franco e Norina da Vercelli, Croce e Salvatore da Milano, Giuseppina e Raffaele da Pavia con i loro figli. Insieme hanno festeggiato Salvatore e la moglie Monica al ristorante “Nonno Mario” di Cuvio. PALERMO. Il 10 aprile 2007 a Palermo è venuta alla luce Agnese Giuseppina Sciarratta per la gioia di papà Franco e mamma Andrea Andrej e della sorellina Francesca Maria. SUTERA. Il 13 luglio scorso ad Agrigento si è laureata in Beni Archivistici e librari Assunta Maniscalco discutendo brillantemente la tesi “Storia Biodemografica di Sutera”. Relatrice la ch.ma prof.ssa Rosaria Di Salvo. Il lavoro, basato su fonti letterarie ed archivistiche sia religiose che civili, dopo un breve excursus sulla storia di Sutera esamina le fonti aggregative dei censimenti dal 1961 al 2001, i registri degli atti dell'ufficio anagrafe annnotando, ad esempio, la ripetitività o l'estinzione dei cognomi degli sposi ed altri indicatori per una riflessione su fenomeni sociali di vario genere e sulla struttura della popolazione.

BECKINGEN. Giulia Mosbach, nata a Beckingen da mamma Sandra Di Luca e papà Stephan Mosbach, il 30 agosto 2007 ha spento la sua prima candelina, festeggiatissima in quanto primogenita dai genitori e dai nonni Giuseppina e Natale Di Luca, che le augurano tanti e felici anni ancora a venire.

DILLINGEN. Il 4 settembre 2007 Carmelo Miceli, residente a, ha compiuto 90 anni. I figli e i generi Gino, Giuseppina, Agata e Natale, insieme ai nipoti Sandra Di Luca ed il marito Stephan, Sergio e Maria Paola Miceli, con la pronipote Giulia Mosbach, gli augurano di trascorrere ancora molti anni di vita serena e felice.

SUTERA. Il 27 settembre 2007 Giuseppe Schifano ha compiuto 99 anni, affettuosamente festeggiato dai figlioli, nuore, genero e nipoti. Per nonno Giuseppe tre auguri o, se vogliamo, promesse: arrivare a 100 anni, arrivarci bene in salute e continuare ancora per tanti e lunghi anni in serenità.

VENEZIA, MARGHERA. Il 10 settembre 2007 all’ospedale di Mestre è nata Sara Salamone, attesa con gioia dalla mamma Patrizia e dal papà Domenico. Felicissimi i nonni Santina e Michele. Auguri dagli zii Maria e famiglia, Salvina e famiglia, e tutti gli zii Salamone.

SUTERA. Sabato, 15 settembre 2007, I coniugi Carmela e Onofrio Nola hanno ricordato il loro 50° anno di matrimonio, con la celebrazione della Messa nella Chiesa S. Agata da parte del neo parroco Don Francesco, chiesa dove si erano sposati nel lontano 14 settembre 1957. Presenti alla cerimonia il figlio Paolino e tutti i parenti residenti a Sutera, nonchè tantissimi amici della coppia. Per l’occasione sono venuti anche: - da Londra il fratello della sposa Calogero e la nipote Magro Melina; - dalla Germania i nipoti Girolamo ed Onofrio Nola con le rispettive consorti Salvina ed Heidi, i nipoti Rosanna e Paolino Ingrascì, il cugino Calogero Immernano; - da Milano i nipoti Carmelo Vitellaro con la moglie Giuseppina ed il loro figlio Giuseppe; - da Torino il nipote Girolamo Sorce con la moglie Tanina.
Si è festeggiato, con un sontuoso pranzo, al ristorante “La Pineta” di Francesco Sciarratta, con accompagnamento musicale. Artefici assoluti dell’organizzazione della cerimonia religiosa e dei festeggiamenti sono stati i nipoti Lillo Magro e famiglia a cui va il più sentito ed affettuoso grazie da parte dei festeggiati.

REGGIO EMILIA. Il 4 luglio 2007 è nato Gregorio Cavallaro per rallegrare con la sua presenza la famiglia di papà Calogero e mamma Giovanna Collura. Al piccolo Gregorio affettuosi auguri da parte dei nonni Melina e Gregorio Cavallaro, Sarina e Paolino Collura, degli zii e dei tanti cuginetti che lo aspettavano con ansia per potere giocare insieme.

MUSSOMELI. Giuseppe Di Carlo e Vinia Mistretta, l’11 settembre 2007, hanno festeggiato il loro 25° anno di matrimonio, felicemente attorniati dai figli Sandro ed Annamaria, dai parenti e dagli amici più cari. Hanno ringraziato il Signore partecipando alla celebrazione eucaristica officiata da padre Francesco Falletta di Campofranco (lo stesso di 25 anni fa) nell’antica chiesa di Santa Maria dei Greci di Agrigento. La festosa ricorrenza si è conclusa all’hotel Villa Athena, che sorge nella caratteristica e suggestiva Valle dei Templi. Ai cari amici dott. Giuseppe Di Carlo ed alla signora Vinia gli auguri affettuosi per una vita coniugale sempre serena ed in armonia. Il dottor Giuseppe Di Carlo, nativo di Campofranco, figlio del dottor Calogero e della maestra Annamaria Restivo, risiede con la famiglia a Mussomeli, da oltre due anni è direttore generale dell’Usl n. 1 di Agrigento.


Ritorna alla Home Page