Giorni tristi




SUTERA. Il 5 aprile scorso è deceduto all'improvviso Gianni Maniscalco, all'età di 55 anni. Mancherà: alla famiglia, agli amici, ai colleghi di lavoro al municipio. Legatissimo alla moglie ed ai figlioli dei quali era orgoglioso e che ha saputo crescere bene con l'esempio e il consiglio, aveva un'altissima considerazione dell'amicizia, disponibile sempre ed all'istante. Amava il suo lavoro al Comune, lavoratore assiduo che si prendeva le sue responsabilità, insostituibile colonna di lealtà non tanto agli amministratori che passano, ma alle istituzioni.

SUTERA. Il 6 luglio scorso ci ha lasciato il prof. Nicolò Saia. Un uomo discreto, onesto e perbene. Tante persone lo hanno conosciuto e lo ricordano con affetto non solo come maestro di scuola, ma come ospite della Piazza Sant’Agata, da sempre il punto di riferimento nelle lunghe giornate estive e nelle desolate giornate invernali. Ha lasciato un vuoto incolmabile nei familiari, ma anche nelle generazioni di ragazzi che si ritrovavano spesso a dialogare con lui al Circolo di Cultura e che adesso sono diventati affermati professionisti. Attivo anche nella vita politica suterese è stato vicesindaco negli anni Cinquanta. Aveva sempre un sorriso gentile e una parola accogliente con tutti. Amava il sole e l’aria aperta, come soleva ripetere a tutti. E proprio in una giornata di sole, con una brezza fresca e leggera come piaceva a lui, ha dato l’ultimo saluto alla Piazza Sant’Agata circondato da quanti lo hanno stimato e voluto bene.

SUTERA. Il 15 luglio scorso, il giorno prima del suo 94° compleanno, si è spenta dolcemente nella sua casa di via Mameli la signora Francesca Firrone. Ha avuto la gioia di riunire intorno a sé tutti i figlioli con le loro famiglie, tutti i nipoti e i pronipoti. I familiari la raccomandano alle preghiere di quanti la conobbero e la amarono.

SUTERA Il 22 agosto 2007 all’età di 67 anni è deceduto in Inghilterra, assistito dalla moglie Santina, dai figli e dai familiari più stretti, Giuseppe Salamone. “Una lacrima per i defunti evapora. Un fiore sulla loro tomba appassisce. Una preghiera per la loro anima la raccoglie Iddio” (S. Agostino).

SUTERA Giorno 31 luglio, sostenuto dall’affetto dei figli e dei nipoti, si è spento alla veneranda età di 96 anni Michelangelo Landro, meglio conosciuto come “Don Micheli l’autista”. Nel ricordarlo alla guida del suo autobus, una grande folla lo ha salutato nella chiesa Sant’Agata in Sutera.

SUTERA Il 14 settembre 2007 all’età di 84 anni si è spenta serenamente nella casa della figlia in via Mormino la signora Marietta Minnì. I familiari la raccomandano alle preghiere di quanti la conobbero e la amarono.


Ritorna alla Home Page