Giorni tristi
PERO (MI). Il 7 dicembre 2007 è deceduto il signor Vincenzo Schifano, di anni 82, vedovo di Emma Stornaiuolo. Ha lasciato nello sconforto e nel dolore il figlio Giuseppe, la nuora Monica e i nipoti Matteo e Riccardo. I funerali sono stati eseguiti nella chiesa parrocchiale di Pero lunedì 10 dicembre.
LONDRA (GB). Giuseppe Antinoro ha lasciato questa vita terrena il 6 novembre 2007 a Londra, all’età di 78 anni. Era nato a Sutera il 14 luglio 1929.
SUTERA. Il 18 novembre 2007 si è spento a Sutera, nella sua casa di via Municipio 22, Francesco Alongi.
VOGHERA. Il 15 Settembre è deceduto a Voghera il signor Licata Carmelo assistito amorevolmente dalla moglie Amico Luisa e dai parenti, dopo una lunga malattia. Era nato a Sutera il 23.12.1923. Il funerale è stato svolto nel Duomo di Voghera il 17.9.2007.
CAMPOFRANCO. Il 22 ottobre 2007 è morta la signora Raffaela Musso, sposa di Giambrone Nazareno e residente in via S. Croce.
CAMPOFRANCO. Dopo un'esistenza vissuta serenamente, attorniato dall'affetto dei suoi cari, il 3 novembre 2007, è deceduto il signor Calogero Mazzara, di anni 79 anni, sposo di Anna Buscemi. La Banda musicale ha accompagnato il feretro verso l'ultima dimora seguita da una folla immensa di amici e conoscenti. Il ricavato delle offerte è stato devoluto per il restauro dei candelabri dell'altare del Sacro Cuore nella Chiesa Madre.
CAMPOFRANCO. Il 23 novembre è deceduto il signor Angelo Buscemi, di anni 88, sposo di Maria Augello, residente in via Roma.
SUTERA. Non ti abbiamo dimenticato. Salvatore Carruba se n’è andato l’anno scorso all’età di 27 anni, in un giorno di festa, per un incidente stradale. Era l’otto dicembre, il giorno dell’Immacolata.
Salvatore era un giovane buono, con la testa sulle spalle, benvoluto da tutti, con un’alta considerazione dell’amicizia e presente nella vita comunitaria.
Dopo il diploma, insieme col fratello, era riuscito a crearsi un solido avvenire con le sue forze e l’assistenza della famiglia aprendo un panificio ad Acquaviva, un lavoro molto promettente ma che richiedeva sacrifici senza orari.
Si era fidanzato con una brava ragazza di Lucca Sicula, con la quale si sarebbe sposato nell’ottobre di quest’anno. Gli piaceva condurre una vita attiva, impegnato come aiuto scenografo nella associazione Gruppo Onuri e Dignità e nella squadra di calcio in cui doveva esordire, come portiere, nella partita di campionato che si sarebbe tenuta due giorni dopo. Gli sportivi gli hanno dedicato quest’anno il torneo estivo.
Era un ragazzo d’oro, che non manca soltanto alla famiglia ma a quanti lo hanno conosciuto ed apprezzato e che lo raccomanderanno al Signore nelle loro preghiere. Così come da parte sua farà anche lui.
Ritorna alla Home Page