Sutera, diario natalizio
• Il 21 dicembre il gruppo Onuri e Dignità (G.O.D.) ha voluto augurare il Buon Natale ai suteresi sfilando per le vie cittadine in costumi da presepe, giacca e pantaloni di velluto, uno scialle sulle spalle, cantando nenie siciliane natalizie con l’accompagnamento di chitarre e fisarmonica. Ospite speciale del gruppo Paolo Ferlisi che ha debuttato suonando anche lui la fisarmonica.
• I giorni precedenti il Natale hanno visto i ragazzi di terza media impegnati a girare per il paese portando le note della novena, una strofa al giorno, tra le case di quanti avevano mostrato di gradire l’iniziativa incollando sulla porta una immagine del Bambinello. Sono stati ripresi anche da Teleakras.
• Il 27 dicembre presso l’auditorium comunale di piazza Sant’Agata si è svolta una serata danzante per gli anziani con la partecipazione di Lillo Guarenti al piano bar. Oltre alle danze è stato offerto un buffet, frutto della collaborazione tra amministrazione provinciale e comunale.
• Il 28 dicembre, su invito della amministrazione comunale, il coro polifonico di Mussomeli ci ha fatto passare una bellissima serata nella chiesa di S. Agata con canti tipici del Natale spesso sostenuti da strumenti vari ed intermezzi solisti di soprano e tenore.
Mario Tona
Ritorna alla Home Page