Premiati anche i finalisti del 4° concorso Presepe Vivente
Presentato a Sutera “Il canto dell’upupa”
Sabato 26 aprile nell’Auditorium Comunale di piazza S. Agata è stato presentato il libro di Roberto Ristretta “Il Canto dell’Upupa”, ristampato di recente da un importante gruppo editoriale nazionale che fa capo ad Urbano Roberto Cairo. Si tratta di un giallo sulla pedofilia ambientato in una cittadina siciliana di cui si occupa il maresciallo dei carabinieri Umberto Bonanno.
L’autore ed il libro sono stati presentati al pubblico suterese dal sindaco Gero Difrancesco, dal dott. Mario Ricotta e dal prof. Nino Pardi, presidente del consiglio comunale, nel quadro di una strategia dell’attenzione verso scrittori ed opere che parlano della nostra terra.
Sono state anche premiate le cinque migliori foto scattate lo scorso inverno durante la manifestazione del Presepe Vivente. La giuria era composta da Roberto Mistretta, Giuseppe Taibi, Silvana Noto, Salvatore Diprima, Angelo Ferlisi, Paolo Carruba, Juan Esperanza e Nino Pardi, presidente di giuria. I maggiori consensi sono andati a Pietro Miceli di Lercara Freddi, seguito da Vincenzo Mirabile di Cammarata, Oriana Brancati di Catania, Antonina Formino S. Giovanni Gemini ed Alberto Domina di Agrigento.
Le foto saranno pubblicate a breve nel sito ufficiale del Comune www.comune.sutera.cl.it che è stato rinnovato nella sua veste grafica per renderne più immediata ed intuitiva la consultazione.
Mario Tona
Ritorna alla Home Page