Un'opera del nostro Ingrascì alle Hawai


Nello spirito ideale dell'ONU si è svolta la Rassegna di Arti visive alla biblioteca del Kapi'olani Community College dell'università delle Hawai (USA) stabilendo un ponte arcobaleno tra due mondi. Alla collettiva di pittura ha partecipato il nostro collaboratore di Milena (CL) Vincenzo C. Ingrascì con il soggetto Peace is Disarmament (La pace è disarmo). Organizzata dalla rivista Artecultura di Milano, le opere di 172 artisti sono state portate alle Hawai dall'architetto Daniela Minerbi lecturer all'università. La mostra (della quale esiste il manifesto storico) è durata 31 giorni dal 6 febbraio al 7 marzo ca., ed è coincisa con l'esposizione per tre giorni di reliquie delle ossa cristallizzate di Buddha con una cerimonia di preghiera. Esso è parte del Maitreya Project, la ricerca del nuovo Buddha. La mostra è stata curata dal professor David Behlke della Koa Gallery (che ha ospitato nel 2005 la serata Conversation on Art and Peace), ideatore della mostra itinerante P.A.P.P. (Portable Art Portable Peace). Le opere di tutti gli artisti sono state donate all'O.N.U.


Conclusa la "Scuola della Parola"


L'ultimo venerdì di maggio si è concluso il primo anno della Scuola della Parola per catechisti voluta dal vescovo Sua Ecc. Mario Russotto. Noi di Milena l'abbiamo seguita a Serradifalco con i catechisti del posto e quelli di Montedoro. Abbiamo seguito i seguenti corsi Sacra Scrittura con don Alessandro Rovello, Liturgia con Carmelo Saia, Teologia con don Salvatore Asaro e Metodologia con Pina Palumbo.
Il bilancio è positivo e ringrazio il Signore per le persone che mi ha posto accanto con le quali ho condiviso le lezioni, i commenti, le preghiere (in auto) anche senza sacerdoti) e il viaggio. Ringrazio Angela Montana (vice coordinatrice dei catechisti) Giusi Callari, Angela Di Marco e Francesca Mendola perché la condivisione è apostolato.

Vincenzo C. Ingrascì
Coordinatore Catechisti Milena



Ritorna alla Home Page