Giorni tristi
CAMPOFRANCO. Santo Angelo Morreale, collaboratore scolastico all’I.T.C.G. “Hodierna” di Mussomeli, è morto improvvisamente ad appena 50 anni di età, nella sua casa di abitazione di Via Santa Croce. Nella mattinata del 5 settembre scorso, ha lasciato inaspettatamente e per sempre nello sconforto e nel dolore la moglie Enza Lunetta, i figli Giuseppe e Marco, parenti ed amici.
CAMPOFRANCO. Il signor Calogero Lamattina, di anni 85, ha cessato di vivere l11 settembre 2008. Lo hanno circondato di amore ed affetto la moglie Francesca, i figli Girolamo ed Andrea, le nuore maria ed Enza, le nipoti Franca Rita e Francesca, parenti ed amici.
CAMPOFRANCO. Il 17 settembre 2008 ha cessato di vivere il signor Vittorio Lamattina fu Calogero, sposo di Giuseppa (Pinella) Schillaci, di anni 69, abitante in via Madrice. Lo piangono la moglie, i figli Calogero e Filippo, le nuore, i nipoti, parenti e quanti lo conobbero.
BULLAFO (USA). All’età di 77 anni, è deceduto, il 9 giugno 2008, Salvatore G. Sam Tulumello, figlio di Calogero e di Marietta Galletti. Era emigrato da Montedoro nel 1949, dove era nato il 9 Settembre del 1931, insieme alla sua famiglia, lavorando in diverse fabbriche e poi dedicandosi all’attività commerciale della vendita di frutta e verdura. Ha fatto parte del Club Montedoro, specialmente nel periodo della Presidenza di Giuseppe Farruggia e di Angelo Attardo dei quali era nipote e negli incontri conviviali ricordava la sua giovinezza trascorsa a Montedoro dove la sua famiglia aveva l’attività di Macelleria connessa a quella dell’allevamento del bestiame che gli avevano consentito di frequentare le varie contrade del paese. Il suo ricordo viene perpetuato dai suoi sei figli, quattro femmine e due maschi, e da diversi nipoti.
BULLAFO (USA). Il 18 Agosto 2008 è spirato Giuseppe Bona, detto Jo, figlio di Giuseppe e di Giovanna Volpe. Giuseppe, insieme al fratello Carlo e Nicolò, era nato in America ma tutti e tre erano venuti in Sicilia dove hanno conseguito la laurea in medicina. Il dottor Jo Bona, specializzato in Pediatria dal 1945 al 1948 ha esercitato la professione a Riesi quando ha fatto ritorno in America, a Buffalo, esercitando la professione medica per trentacinque anni. Messosi in pensione si è trasferito a Chicago. Il fratello Carlo Bona è rimasto a Caltanissetta esercitando la sua professione presso l’INAIL fino alla sua morte avvenuta qualche anno addietro, mentre i figli Giuseppe, oculista, è primario presso l’ospedale di Caltanissetta; la figlia Giovanna, neurologa, lavora nello stesso ospedale e la figlia Maria Concetta esercita l’attività di dentista a Caltanissetta e a Serradifalco. Il secondo fratello del dottor Jo Bona, Nicolò, laureato in medicina nel 1956 Palermo, ritornò in America, a Buffalo dove ha svolto la professione di neurologo fino ad un paio di anni addietro. I primi di Settembre era venuto a Montedoro a rivedere il suo paese ed ha anticipato il suo rientro in America per l’aggravarsi delle condizioni di salute del fratello Jo.
Ritorna alla Home Page