Sutera, le attività Kyushindo Budo
La Scuola Kyushindo Budo è stata fondata nel 1996 ad opera del Sensei Michele Lattuca.
Con difficoltà, in poche righe, si riesce ad esternare ciò che ci lega l’un l’altro a questa disciplina; per comprenderla realmente si deve vivere in prima persona.
È una realtà sana ed accogliente, aperta a tutti coloro che, come noi, hanno voglia di seguire gli insegnamenti, principi e valori che ci trasmette il Maestro.
La nostra preparazione tecnica, basata su movimenti fluidi e armoniosi, non è fine a sé stessa, ma è il punto di partenza per intraprendere un processo di crescita psico-fisica finalizzata ad acquisire comportamenti caratterizzati da profonda sincerità e rispetto, grande costanza e illimitato autocontrollo.
Grazie al Sensei si è creato tra noi un rapporto molto intenso e sincero. Condividiamo infatti molte esperienze che ci danno la possibilità di conoscerci profondamente. Tra quelle più significative ricordiamo i “ritiri”, nei quali cerchiamo di trovare un equilibrio con noi stessi, che ci permette di distaccarci momentaneamente dalle nostre attività quotidiane. Da ricordare anche gli stage, che ci danno la possibilità di confrontarci con realtà diverse in modo da intrecciare un rapporto di scambio reciproco. Importante sottolineare che siamo noi allievi, sotto la guida del Sensei, a formare e a far crescere la Scuola con il nostro impegno, umiltà, ma soprattutto con la volontà di essere ogni giorno migliori del giorno prima.
Da poco siamo “approdati” anche a Sutera. Volevamo appunto dare ai nuovi allievi un caloroso benvenuto nella nostra piccola famiglia, con l’augurio che possano percorrere il loro cammino con serenità e consapevolezza, e che possano crescere e maturare.
Cogliamo anche l’occasione per augurare a tutti un felice e sereno Natale e prosperoso anno nuovo.
Gli allievi della scuola Kyushindo Budo
Ritorna alla Home Page