Nuovi ministranti nella parrocchia di Milena
"Servite il Signore nella gioia ". E' questo l'invito che è stato rivolto a dodici ragazzi della comunità parrocchiale di Milena che domenica 15 febbraio durante la messa delle 18.00 hanno ricevuto il "mandato " di ministranti.
Marta Vitello, Luca Mule, Gioacchino Cassenti, Marco Vitello, Salvatore Provenzano, Giada Vitello, Marica Ingrao, Maria Rita Scozzaro, Salvatore Falletta, Mariangela Ceraci, Calogero Palumbo e Roberta Garlisi, che da diverso tempo avevano intrapreso il corso guidati da Padre Salvatore Randazzo, davanti a tutti i fedeli che partecipavano alla messa, si sono presentati all'altare dove hanno assunto l'impegno di rendere un servizio di generosità nella vita di tutti i giorni, non solo aiutando il sacerdote nelle celebrazioni eucaristiche, ma anche a vivere in maniera più consapevole la vita quotidiana.
A conclusione della celebrazione eucaristica tutti quanti si sono ritrovati all'oratorio parrocchiale per condividere un momento di fraternità.
Il gruppo dei ministranti "Giovanni Paolo II " è stato completato domenica 1 marzo da altri cinque ragazzi, Giulia Saia, Flavia Noia, Angelo Noia, Lucia Schillaci e Simone Noia che ricevendo anche loro il " mandato " con l'entusiasmo tipico dei loro anni, si sono aggiunti al numeroso gruppo che oggi conta più di venti ministranti.
Enzo Mulé
Ritorna alla Home Page