Giorni lieti
BERGAMO. Giuseppe Mancarella e Ninny Falletta, hanno ricordato il cinquantesimo anno di matrimonio il 27 dicembre 2008. Cinquant’anni fa avevano pronunciato il loro “sì” nella Chiesa Madre di Campofranco davanti al parroco mons. Giuseppe Randazzo, in una chiesa gremita di famigliari, parenti ed amici. Dopo mezzo secolo hanno rinnovato il loro “sì” a Bergamo nella chiesa parrocchiale di Sant’Anna, davanti al parroco don Eliseo Pasinelli, con lo stesso amore ed entusiasmo. Poi, hanno ringraziato il Signore felicemente circondati, questa volta, dai figli Giorgio e Alberto, dalle nuore Loretta e Sara e dalle nipoti Silvia, Marta ed Emma. Presenti parenti e alcuni nipoti giunti da Verona e da Bologna.
Uno dei più bei regali per Giuseppe e Ninny è stato un DVD preparato dai figli nel quale, con fotografie e filmati, si ripercorre per tappe significative ed emozionanti la loro vita coniugale, sin dal periodo del fidanzamento.
Un vero e proprio documento in cui emergono, tra l’altro, squarci di vita campofranchese con luoghi e persone ancora identificabili, anche se trasformati dal tempo.
CAMPOFRANCO. Il 21 febbraio 2009, Giuseppe Giuliano di Calogero e di Vincenza Favata, ha conseguito il titolo di Baccelliere in Sacra Teologia con il massimo dei voti 30/30 e la lode, nel Seminario Vescovile di Agrigento. Giuseppe ha ringraziato parenti ed amici intervenuti intrattenendoli in un noto ristorante di Porto Empedocle.
MILANO. Mirko Schillaci di Vincenzo e di Mariella Provenzano, fratello di Omar il giornalista di SKY, si è laureato il 20/02/2009 in Economia - Comunicazione d'Impresa nell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Ha avuto il massimo dei voti e la lode, discutendo la tesi "Design e Marketing Tribale: dal prototipo al lancio pubblicitario di una nuova tipologia di iPod".
CAMPOFRANCO. La piccola Federica Landro è lieta di annunciare l’arrivo della sorellina Marica, nata ad Agrigento il 18 gennaio 2009, per la felicità dei genitori Maria Carmela e Michele Landro, nostro collaboratore.
TORINO. Alla Facoltà di Lingue e Letterature straniere dell’Università di Torino, ha conseguito la laurea la dott. Giuseppina Scumone, il giorno 11 del Novembre 2008, discutendo la tesi dal titolo:” A reading of Foe and Robinson Crusoe” Relatrice la Professoressa Carmen Concilio. Giuseppina Scumone, figlia del fu Giuseppe e di Mantione Maria , ha trascorso la sua infanzia a Montedoro dove ha frequentato le scuole dell’obbligo e le superiori e dove ancora abitano le sue cugine Trupia con le quali mantiene strette relazioni parentali.
CAMPOFRANCO. I coniugi Pera Salvatore e Paola Favata hanno festeggiato il 12 febbraio 2009 i loro 43 anni di matrimonio. Erano attorniati felicemente dai famigliari e da un gruppo di parenti ed amici.
CAMPOFRANCO. Anche i coniugi Calogero Giovino e Angela Favata hanno ricordato i 43 di vita matrimoniale il 12 febbraio 2009. Famigliari, parenti amici li hanno attorniati gioiosamente durante i festeggiamenti.
CAMPOFRANCO. Il 22 febbraio 2009 è nato Calogero Francesco Giuliano per far felici la sorellina Ilary, i genitori Maria Angela Mazzara, il papà Stefano, i nonni paterni Calogero e Vincenza Favata e i nonni materni Rosalia Mazzara ed Angelo Mazzara.
SUTERA. Il 10 settembre 2009 è nata Chiara Nola, per la felicità di papà Onofrio e di mamma Maria Ippolito.
HODDESDON (GB). Il fratellino Carmelo e i cuginetti Joe e Luca fanno gli auguri a Giuseppe Padalino per la sua prima comunione che si terrà ad Hoddesdon il 21 giugno 2009. Anche la cuginetta Miriam da Sutera si unisce agli auguri.
PALERMO. Il 20 febbraio 2009 nella Facoltà di Scienze della Formazione, corso di laurea in Scienze e Tecniche della psicologia dello sviluppo e della educazione, si è laureata Lucia Schillaci discutendo brillantemente la tesi: “violenza intrafamiliare: abuso e maltrattamento sulle donne”. I familiari e gli amici l'hanno calorosamente festeggiata al ristorante Civiletto di Sutera. Alla neodottoressa tanti auguri per un avvenire all'altezza dei suoi desideri.
Ritorna alla Home Page